venerdì, Maggio 24, 2024

Audi studia il rilevamento dei ciclisti tramite tecnologia C-V2X

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Audi America ha annunciato che sta lavorando con Spoke (la piattaforma di mobilità incentrata sulla sicurezza), Qualcomm Technologies, Inc. e Commsignia per portare la tecnologia C-V2X nei propri veicoli. La C-V2X è una tecnologia che offre ai veicoli la possibilità di comunicare a bassa latenza per V2I, Vehicle-to-Vehicle (V2V) e Vehicle-to-Pedestrian (V2P) senza l'utilizzo di una rete cellulare, ma operando a in uno spettro dedicato a 5,9 GHz.

Le aziende stanno lavorando insieme conducendo dimostrazioni C-V2X per convalidare la prima suite hardware e software di Spoke, progettata per essere l'inedito sistema connesso in grado di offrire una comunicazione diretta e sicura tra i conducenti e gli altri protagonisti della strada, come passanti e ciclisti, ma anche con le infrastrutture di una smart city.

Audi sta sviluppando la piattaforma di comunicazione tramite un veicolo di prova, un'Audi e-tron Sportback, capace di identificare le biciclette sulla strada e comunicare la loro presenza non solo al conducente ma anche agli altri veicoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Daylight DC1 è un tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Daylight DC1 è uno speciale tablet che cerca di unire al meglio tutti i benefici del display con inchiostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img