sabato, Giugno 22, 2024

Mercedes apre la fabbrica di batterie in Alabama per i suoi SUV elettrici

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il piano di elettrificazione di Mercedes è molto ambizioso. Per supportare la produzione dei futuri modelli elettrici della casa automobilistica tedesca serve un'adeguata fornitura di accumulatori. Su questo tema è molto interessante la notizia che Mercedes ha iniziato la produzione di batterie presso il sito della contea di Bibb che si trova molto vicino all'impianto di Tuscaloosa, in Alabama dove saranno prodotte sia la EQS SUV e sia la EQE SUV. A circa tre anni e mezzo dopo l'inizio della costruzione dell'impianto e pochi mesi prima dell'inizio della produzione dei veicoli elettrici a Tuscaloosa, questa nuova fabbrica per le batterie è entrata in funzione.

PRODUZIONE SOSTENIBILE

Dunque, questo nuovo sito sarà molto importante per la strategia del marchio tedesco visto che produrrà le batterie che poi saranno utilizzate all'interno dei suoi nuovi SUV elettrici. La nuova fabbrica di accumulatori evidenzia l'importanza che il mercato americano ha per il costruttore. Il sito in Alabama è destinato a diventare l'hub per la produzione e l'esportazione dei suoi SUV elettrici premium.

Su un totale di 7 miliardi di dollari investiti in Alabama da Mercedes nel corso del tempo, 1 miliardo di dollari è stato investito nell'impianto delle batterie, nei centri logistici e per aggiornare la linea di produzione di Tuscaloosa per prepararla all'arrivo dei nuovi modelli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il caporalato in Italia sfrutta 230mila lavoratori

Il caso di Satnam Singh, 31enne bracciante di origini indiane della provincia di Latina morto dopo aver perso un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img