sabato, Maggio 18, 2024

Il nuovo iPad Air è il tablet che stavi cercando, con tanta potenza in più

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Se si guarda ai numeri, c’è un boost del 60% di performance rispetto al modello uscito nel 2020, ma è provandolo quotidianamente che si nota davvero come il processore riesca a lavorare meglio del “vecchio” A14 Bionic. App come Photoshop o Lightroom funzionano davvero come sul Mac, anzi, funzionano perfino troppo bene (passateci l’iperbole): la fluidità d’uso che ti mette a disposizione l’iPad ti spinge a volere di più e a spronare il tablet ad andare sempre oltre – chissà che a Cupertino non stiano pensando di inserire macOS sul prossimo iPad Pro per dare libero sfogo alla potenza del nuovo chip M2 in arrivo a giugno. Dall’editing di molteplici stream video in 4K, ai videogiochi con grafica complessa, fino alla progettazione di una stanza in 3D o alla realtà aumentata più realistica, le prestazioni del chip M1 permettono agli utenti di fare ancora di più con iPad Air.

iPad Air 2022

iPad Air 2022

La fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo integra la funzione Inquadratura automatica, che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre inquadrato il soggetto anche quando si muove. Quando altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione. Che si tratti di chiacchierare online o di studiare da remoto, la funzione Inquadratura automatica rende tutto ancora più coinvolgente. E ora che è presente anche su iPad Air, tutta la gamma iPad offre ora questa esperienza magica. Al resto pensa la compatibilità con il 5G e la porta USB-C con velocità di trasferimento fino a 2 volte più rapida, garantendo così ai più creativi di lavorare con un SSD esterno ultra-veloce o con schermi ad altissima risoluzione come fosse un vero e proprio computer esterno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img