mercoledì, Maggio 22, 2024

Yamaha Neo's è il nuovo scooter elettrico per la città. Prezzo di 3.199 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Yamaha ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo e anche in quello italiano del nuovo Yamaha Neo’s, un piccolo scooter elettrico pensato espressamente per la mobilità urbana. Un modello, dunque, equivalente al classico scooter 50 cc. Questo nuovo scooter sarà disponibile presso la rete dei concessionari Yamaha al prezzo di 3.199 euro franco concessionario a partire da giugno 2022.

BATTERIA ESTRAIBILE


image

Le dimensioni sono compatte per facilitare la guida in città. Lo scooter si caratterizza per la presenza di modanature in gomma che contribuiscono anche a proteggerlo da piccoli urti e graffi. Il nuovo Yamaha Neo’s sarà disponibile nelle colorazioni Milky White e Midnight Black.

Lo scooter può contare anche su un’altezza della sella di 795 mm e su una pedana piatta spaziosa. Il costruttore racconta che il posizionamento della batteria sotto la sella piuttosto che sotto la pedana ha fatto in modo che il nuovo NEO’s potesse offrire un ampio spazio, permettendo ai piloti di corporatura grande o piccola di adottare la posizione che preferiscono alla guida. Il vano sottosella di NEO’s (27 litri) può alloggiare un casco jet, anche con la seconda batteria opzionale. I cerchi sono da 13 pollici.

Yamaha Neo’s offre un quadro strumenti LCD che oltre alle classifiche informazioni come velocità e autonomia mostra gli indicatori della modalità di guida e le icone per la connessione con l’app per smartphone, le chiamate e le notifiche email. Infatti, il costruttore mette a disposizione l’app MyRide che permette di accedere a informazioni tecniche e di funzionamento come velocità, accelerazione, stato della batteria del veicolo, monitoraggio del percorso e altro ancora.

Lo scooter elettrico dispone di un sistema di accensione senza chiave Smart Key. Parlando del powertrain, abbiamo un’unità da 2,5 kW collocata direttamente nel mozzo posteriore. Ad alimentarla, una batteria estraibile da 1 kWh dal peso di 8 kg. Yamaha dichiara un’autonomia di 37 km. Come accennato in precedenza, è possibile dotare lo scooter di una seconda batteria che permette di allungare la percorrenza a circa 68 km.

La batteria può essere ricaricata sia quando è installata sul veicolo, sia dopo averla rimossa per collegarla a una presa di corrente. NEO’s è dotato di un caricabatterie portatile progettato per collegarsi a una presa domestica. Per una ricarica completa sono necessarie circa 8 ore. Lo scooter elettrico offre due modalità di guida: STD ed ECO.

La modalità STD offre la massima potenza in uscita di 2,06 kW a 40 km/h. La modalità ECO mira a ridurre il consumo della batteria ed è adatta a percorsi imprevisti più lunghi, per raggiungere la massima distanza possibile. In modalità ECO, la potenza massima è di 1,58 kW a 30 km/h e la velocità massima è limitata a 35 km/h, mentre la potenza è ridotta a tutto l’intervallo di velocità per prolungare la durata della batteria per una percorrenza di circa 38,5 km con la batteria completamente carica.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img