sabato, Maggio 18, 2024

Hong Kong riapre ai voli da nove Paesi e dimezza il periodo di quarantena per gli arrivi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hong Kong, dal prossimo 1° aprile, allenterà le restrizioni di ingresso imposte per il Covid, eliminando il divieto di voli da nove paesi e tagliando il periodo di quarantena per i passeggeri in arrivo.

In una conferenza stampa del governo il 21 marzo, l’esecutivo capo di Hong Kong Carrie Lam ha annunciato che i divieti di volo saranno tolti per i seguenti paesi: Australia, Canada, Francia, India, Nepal, Pakistan, Filippine, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Hong Kong aveva vietato i voli in arrivo dai nove paesi lo scorso 8 gennaio, a causa dell’impennata di contagi Covid provocata dalla variante Omicron.

Sul fronte quarantena, il periodo di isolamento per i viaggiatori in arrivo sarà dimezzato a sette giorni, a condizione che siano completamente vaccinati e che presentino l’esito negativo di un test effettuato prima della partenza, cui ne seguiranno altri due, il sesto e settimo giorno di quarantena.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img