venerdì, Maggio 24, 2024

La Ferrari ha iniziato la stagione nel migliore dei modi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Sì, adesso lo possiamo dire davvero: la Ferrari è tornata! 910 giorni dopo l’ultima volta, la Rossa è ha vinto un gran premio, mettendo fine a un digiuno di 45 gare (dal successo di Vettel a Singapore il 22 settembre 2019).

La splendida doppietta Leclerc-Sainz in Bahrain, primo gran premio del Mondiale 2022, ha tolto dalle spalle di Maranello tanti, troppi anni di sconfitte e delusioni, restituendo alla Formula 1 la protagonista più attesa. Il trionfo di Charles Leclerc ha confermato quello che si era già intuito nei test pre stagionali e nelle qualifiche di sabato, con la sua pole che aveva riacceso la brace della vittoria, quella pulsione che fa parte della storia di chi la storia l’ha scritta.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il Predestinato

Lo chiamano così Charles Leclerc, Il Predestinato, è chissà che questa volta il soprannome non possa indicare davvero la via del trionfo. Presto per dirlo, è vero, ma il Dna ferrarista lui ce l’ha nel sangue, e la grinta con cui si è andato a prendere la vittoria dice tutto sulla voglia di riportare la Ferrari in alto. Anche lui era sul podio a Singapore, anche allora fu doppietta rossa, poi però la magia si è persa tra errori e misteri (il famoso accordo con la federazione, rimasto segreto, sul motore Ferrari), fino al trionfo nel deserto, mentre i fuochi d’artificio accompagnavo le due Ferrari in parata verso l’abbraccio con il box: «È incredibile essere tornati al top, sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati difficili per noi e oggi sapevamo di avere un’opportunità», ha detto il monegasco, «Il team ci ha dato una macchina fantastica, non potevamo sperare di meglio. Pole position, giro più veloce, vittoria: un inizio da sogno, e sono davvero felice. In questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. Con la doppietta di Carlos non avremmo potuto fare di meglio, ringrazio i nostri tifosi che ci hanno sempre supportati».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Daylight DC1 è un tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Daylight DC1 è uno speciale tablet che cerca di unire al meglio tutti i benefici del display con inchiostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img