mercoledì, Maggio 22, 2024

La nuova Yankee Candle 2022 è perfetta per chi ama il Moscow Mule

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Yankee Candle ha ufficialmente presentato la sua fragranza Scent of the Year 2022. Si chiama Inspire, e punta effettivamente a ispirarci, a tirarci (ambiziosamente) su il morale attraverso una serie di sentori energizzanti vari ed eventuali. Chiudiamo dunque gli occhi e accendiamo la candela: la nostra memoria olfattiva ci porta subito al sabato sera, al post-cena in compagnia, a uno dei cocktail che più in assoluto abbiamo ordinato e riordinato nel corso degli ultimi anni. Ci porta al Moscow Mule, insomma.

Il perché è presto detto: come sottolineano anche gli stessi esperti di Yankee Candle, la fragranza Inspire propone note di testa che richiamano – oltre alla verbena – proprio il lime della foresta tropicale e lo zenzero. Due presenze che troviamo anche nella ricetta del celeberrimo drink (che no, non ha in realtà nulla a che vedere con Mosca, come vi abbiamo raccontato qui); manca la vodka, certo, ma questo è anche comprensibile. È però solo l’inizio di un profumo complessivo ben più articolato, e ce ne accorgiamo a poco a poco, man mano che la fiamma inizia a scavare nella cera. Troviamo il bambù, troviamo la fresia, troviamo qualche sentore marino particolarmente piacevole che va a braccetto con note di legno e di agrumi dolci.

Yankee Candle Inspire, Scent of the Year 2022

32,90 €

Yankee Candle

Un cocktail di profumi – viene da dire con un giochetto di parole – che si propone di accompagnare i nostri piccoli momenti di gioia quotidiana. Non a caso l’ispirazione dietro questa fragranza – ci spiegano – sta proprio nel concetto di Ikigai, quella filosofia giapponese che ci indirizza verso una vita lunga e felice. «L’Ikigai invita a trovare le proprie passioni e la propria ragione d’essere, attraverso dieci regole di felicità tra cui ‘prendi la vita con calma e vivi ogni momento’, ‘riconnettiti con la natura’ e ‘ringrazia’ -, spiega Anna Whitton, VP Marketing di Yankee Candle. – Nell’ultimo anno, in ogni parte del mondo, ci si è fermati un momento per riflettere a fondo sulla propria vita di ogni giorno. La fragranza Scent of the Year 2022, Inspire, è stata pensata per aiutarci a sentirci ispirati e ad abbracciare questa filosofia nella vita quotidiana». Un pizzico di ottimismo che, di questi tempi, non può di certo guastare.

Il metodo Ikigai. I segreti della filosofia giapponese per una vita lunga e felice

14,15 €

Amazon

LEGGI ANCHE:

Combattere l’insonnia, 6 cose che possono davvero aiutarci a dormire meglio

Amazon Echo Show 15, il prossimo gadget che vorrai in casa è un quadro smart

Migliori topper per materasso, ecco quali scegliere per riposare al meglio

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img