mercoledì, Settembre 10, 2025

Msc: grande offerta sul mercato italiano e mondiale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ottimismo, ma anche preoccupazione per la situazione internazionale i sentimenti espressi da Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere alla 25° Bmt di Napoli. «Tre settimane fa l’Europa stava mostrando segnali di ripresa molto consistenti, con una crescente fiducia dei consumatori. Poi lo scenario è cambiato con la situazione in Ucraina, rallentando i consumi e mettendo in discussione l’andamento delle prenotazioni per l’estate. Speriamo e preghiamo in una veloce soluzione per il popolo Ucraino, che permetta anche alla domanda turistica di riprendere ancora più forte».

Msc crede fortemente nell’attrattiva del paese Italia e nel rapporto con il territorio campano, ha sottolineato Massa. «Lo dimostra la nostra presenza oggi alla Bmt e il posizionamento di due navi quest’estate sul porto di Napoli. Quest’anno saranno undici le navi Msc che partiranno da 15 porti italiani; una presenza molto consistente, e una quantità in termini numerici di offerta sul mercato italiano che non abbiamo mai avuto».

A livello mondiale nel 2022 Msc spiegherà 21 navi verso oltre 190 destinazioni in 85 paesi diversi, e nel 2023 due di loro, la Magnifica e la Poesia saranno dedicate alle World Cruise. Haifa, Tunisi e Istanbul sono tra le tappe che rientrano nella programmazione da subito, e pochi giorni fa è partita la costruzione del nuovo terminal crocieristico Msc a Miami in collaborazione con Fincantieri.

«Proseguono gli investimenti one-to-one con le agenzie – ha dichiarato Luca Valentini, direttore commerciale Msc -. Per i passeggeri la promozione bevande gratuite sarà valido fino al 1 aprile e, dal 1 aprile ripartono le escursioni libere, senza costrizioni legati al Covid, in undici città italiane, mentre viene prorogata al 1 maggio la promozione “Estate leggera”».

«Per il 2022 i prezzi delle crociere rimarranno molto competitivi rispetto ad altre forme di vacanze – ha aggiunto Massa – e per quanto riguarda le misure Covid prevedo che Msc continuerà ad imbarcare solo passeggeri vaccinati, in linea con le direttive di sicurezza imposte dal governo».  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rover Perseverance potrebbe aver trovato tracce di antiche forme di vita su Marte

Il rover Perseverance della Nasa ha raccolto su Marte un campione di roccia, chiamato Sapphire Canyon, prelevandolo nel luglio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img