mercoledì, Maggio 22, 2024

Smart #1, nuove foto spia del SUV elettrico. La presentazione si avvicina

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Smart sta per iniziare una nuova importante fase della sua storia con il lancio del primo SUV elettrico. Come sappiamo, tale vettura si chiamerà Smart #1 e sarà il modello di produzione della concept car che abbiamo avuto modo di vedere da vicino al Salone di Monaco 2021. Dopo aver mostrato il concept, a febbraio Smart aveva colto l’occasione di farla vedere ancora anche se con una livrea mimetizzata, oltre a raccontare qualche piccolo dettaglio del suo sviluppo.

Il SUV è stato poi protagonista di alcune foto spia che lo ritraevano durante i classici test su strada. Adesso, arrivano nuove immagini spia che mostrano la Smart #1 sulle strade europee. Anche in questo caso, la vettura appare ancora camuffata. Si può comunque notare nuovamente che il design del modello di produzione non dovrebbe essere molto differente da quello della concept car.

Sebbene in queste nuove foto non si veda bene a causa dei teli, il frontale disporrà di fari a LED uniti tra loro da una striscia luminosa. Il posteriore sarà sostanzialmente identico a quello della concept car. Anche da questi nuovi scatti si può notare che saranno presenti portiere con apertura tradizionale. Ricordiamo che il prototipo visto a Monaco presentava le portiere posteriori che si aprivano controvento.

Le nuove immagini non permettono di vedere gli interni che, comunque, dovrebbero assomigliare molto a quelli del concept con la presenza di un ampio display centrale in stile Tesla Model 3. Il SUV elettrico di Smart avrà una lunghezza di 4,29 metri, ma grazie all’utilizzo della piattaforma SEA di Geely sviluppata esplicitamente per le auto elettriche gli interni dovrebbero comunque essere spaziosi.

Sulle specifiche del powertrain ancora non ci sono certezze anche se si parla di una versione con 60 kWh di batteria per un’autonomia di circa 430 km. Dettagli che si scopriranno al momento della presentazione ufficiale del modello di produzione. Debutto che potrebbe essere molto vicino. Infatti, alcune indiscrezioni parlano del 7 aprile.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img