mercoledì, Maggio 22, 2024

A$AP Rocky non potrebbe essere più felice

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel 2017, A$AP Rocky ha interpretato il ruolo di sé stesso in una campagna Mercedes-Benz in cui ha descritto gli anni difficili della sua crescita ad Harlem. L’unica luce era la consapevolezza di essere predestinato a fare musica perché sentiva di avere un ritmo costante che gli batteva nel petto e un’idea guida riassunta nello slogan della nota casa automobilistica tedesca: «Cresci. Trovati un lavoro».

Di certo, Rocky ha preso alla lettera l’avvertimento. Da allora, ha realizzato entrambe le cose, se non di più, e ha in cantiere tanti altri progetti oltre a grandi novità in arrivo. L’ultima è la collaborazione tra Mercedes e la sua agenzia creativa, AWGE, per una collezione gender-neutral di capi streetwear e lifestyle rinnovati. Nell’estate del 2022, tornerà a essere molto attivo nel circuito dei festival, senza dimenticare la notizia dell’anno: lui e l’amata Rihanna aspettano il loro primo figlio. Come mi ha detto lo stesso Rocky da New York qualche giorno fa: «Non potrei essere più felice».

Image may contain Cushion Car Seat Vehicle Transportation Automobile and Car
Courtesy of Gabriel Moses for Mercedes-Benz

In merito alla capsule collection realizzata in collaborazione con il marchio tedesco, Rocky e la sua agenzia creativa hanno voluto giocare sul significato culturale dell’iconografia Mercedes-Benz nell’hip-hop e nell’industria del fashion di New York. La logomania è nata, infatti, ad Harlem negli anni ‘80 grazie a Dapper Dan, il leggendario stilista che dal suo atelier sulla 125esima strada ha creato una personale e sfarzosa idea di eleganza che non era semplice contraffazione, anche se si appropriava dei simboli del lusso dei bianchi e ha dato origine all’ossessione per i monogrammi della moda come noi la conosciamo oggi. 
Un altro riferimento forte deriva dal fatto che Rocky, pseudonimo di Rakim Mayers, e sua sorella maggiore, Erika B. Mayers, hanno preso il nome dal duo Eric B. & Rakim, DJ/MC di New York, amati sia per la loro musica, sia per le tipiche uniformi dell’epoca d’oro dell’hip-hop, fatte di abiti Dapper Dan pieni di loghi e gelide catene con il simbolo della Mercedes. Da più giovani, «andavamo sulla 125esima strada o in centro, e si trovavano sempre loghi Mercedes-Benz contraffatti e quant’altro», dice Rocky. «Come vedi, sono correlati in diversi modi alla mia esperienza di vita».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img