mercoledì, Maggio 22, 2024

I migliori film originali Netflix che sono stati nominati agli Oscar

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Solo pochi anni fa Netflix non era “degna”, le regole dell’Academy tenevano i suoi film fuori dalla competizione (perché non uscivano in sala), ma il mondo cambia e così anche le regole e le opinioni, e lo stesso studio che una volta veniva evitato è ora uno dei più potenti dell’industria.

Agli Oscar 2021, per esempio, Netflix è stata in testa con 10 nomination per Mank e menzioni per film come El Agente Topo (l’unica produzione latina nominata nella categoria documentari), Pieces of a Woman, The Life Ahead e il film di animazione Over the Moon, che era competizione con Soul, Onward e Wolfwalkers. Nel 2022, uno dei film con più candidature è Il potere del cane (12 nomination), che ha anche raccolto vittorie ai BAFTA e Critic’s Choice Awards, ma sono in lizza per dei premi anche La figlia oscura ed È stata la mano di Dio.

Accanto alle serie più viste al mondo, con l’aiuto di grandi registi (da Alfonso Cuarón a Martin Scorsese) è diventata anche una forza della natura in campo cinematografico: le sue produzioni (original e acquisite) ottengono menzioni nelle categorie più importanti dei diversi concorsi, festival, associazioni della critica, etc. 

La piattaforma ha già molti trofei e una ricca collezione di nomination guadagnate grazie ai titoli che seguono:

Il potere del cane

Nomination: 12, tra cui miglior attore, miglior film e miglior regista.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img