martedì, Maggio 21, 2024

I 60 anni di Fiavet, Jelinic: unione e associazionismo per rispondere alle incertezze del settore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ivana Jelenic Travel Party FiavetLe agenzie ci sono e credono ancora nel turismo. Una testimonianza importante è stata in occasione del Travel Party Fiavet, ideato per celebrare i suoi 60 anni della storica associazione del turismo. 300 agenti di viaggio, Enti del Turismo, tour operator e stampa sono stati riuniti a Roma nella location delle Officine Farneto dalla Presidente Ivana Jelinic che ha voluto celebrare l’evento per prepararsi alle nuove sfide e affrontare le persistenti incertezze del settore.

Ivana Jelinic Travel Party Fiavet“La situazione resta difficile, ci ha imposto sacrifici, ma dobbiamo essere uniti in tutta la filiera- ha detto Jelenic nel corso della serata- Inoltre ringrazio anche per la partecipazione da parte di altre associazioni per aver preso parte all’evento. Fiavet-Confcommercio credo che sia stata un esempio di resilienza: sono stati organizzati webinar e consulenze fiscali, legali e supporto alle agenzie. Ci siamo impegnati per la
tutela del settore maggiormente colpito dagli effetti economici di una pandemia”.

“Anche se queste 60 candeline di Fiavet coincidono con un momento storico estremamente delicato – è stato letto nel corso della serata il messaggio da parte di Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio – che, alle difficoltà della lunghissima emergenza pandemica, ha visto aggiungersi anche le drammatiche conseguenze di una crisi geo-politica, inflazionistica ed energetica internazionale. In questo contesto, tuttavia, proprio l’associazionismo è la risposta ad una domanda di senso: dalle crisi si esce più forti se si esce insieme”.

Molti rappresentanti del turismo hanno dimostrato sostegno alla Fiavet attraverso gli auguri ufficiali dal Direttore business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, il CCO di Ita Airways, Emiliana Limosani, il Country Manager di Costa Crociere, Carlo Schiavon, e i tour operator Idee per Viaggiare con il Ceo Danilo Curzi e Ota Viaggi con Massimo Diana, Direttore Commerciale.

Tra le associazioni presenti anche Assoviaggi Confesercenti con Cinzia Renzi, Maavi con Erica Montanucci, e sul fronte della politica Antonio Tajani, Europarlamentare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succo d'arancia, perché il prezzo è ai massimi storici

Ci sono gli effetti del clima e la malattia dell’inverdimento degli agrumi dietro l’aumento del prezzo del succo d’arancia,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img