sabato, Maggio 18, 2024

La saudita Flynas punta ad aumentare gli aeromobili in ordine fino a quota 250

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Flynas alza la posta sul piano di ampliamento della flotta puntando a incrementare l’ordine di aeromobili fino a quota 250 unità: obiettivo della compagnia aerea saudita è quello di diventare il principale vettore low cost in Medio Oriente.

Flynas opera attualmente con una flotta di 35 velivoli, ma punta a una rapida espansione mentre l’Arabia Saudita mira ad attrarre 100 milioni di turisti entro il 2030, cinque volte i livelli del 2019: target da raggiungere anche tramite investimenti miliardari su aeroporti e vettori per potenziare la raggiungibilità della destinazione.

La flotta di Flynas, basata a Riyadh, attualmente dispone solo di Airbus narrow-bodies, anche se il vettore ora guarda anche al lungo raggio: “Esploreremo aeromobili di diverse capacità, per volare verso nuove destinazioni aumentando la connessione verso il resto del mondo, oltre che per sostenere il turismo e contribuire al trasporto dei pellegrini”, ha dichiarato in una nota l’amministratore delegato, Bander Al-Mohanna.

Flynas conta al momento ordini per 80 A320neo, di cui 22 sono già stati consegnati, più opzioni per comprarne altri 40.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img