mercoledì, Maggio 22, 2024

Mercedes GLC, la nuova generazione del SUV si fa vedere durante i test invernali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta portando avanti i test di sviluppo della nuova generazione della sua GLC. Dopo aver visto questo nuovo modello attraverso una serie di foto spia, la casa automobilistica tedesca ha deciso di condividere qualche informazione sulla nuova vettura oltre ad alcuni scatti dei prototipi, sebbene dotati ancora di una livrea mimetica. Il costruttore racconta che l’auto sta terminando i test invernali sulle nevi della Svezia.

Grazie a questi collaudi in condizioni meteo estreme con temperature molto basse, Mercedes ha potuto mettere alla frusta la meccanica della nuova generazione della GLC. Il costruttore racconta che i collaudi si svolgo all’interno di un test center dove sono state realizzate piste di prova, percorsi con ampie salite (fino al 20%) e tanto altro.

In particolare, tra le tante cose, il costruttore ha potuto valutare l’efficacia del Driving Package opzionale con sospensioni pneumatiche e asse posteriore sterzante. In queste condizioni estreme, la nuova GLC ha messo in mostra ottime doti di guidabilità e di comfort. Per Mercedes, la GLC è un modello molto importante visto il suo grande successo in termini di vendite. Per progettare la nuova generazione, il marchio fa sapere di essere partito dai punti di forza di quella attuale.

Il nuovo SUV sarà proposto con unità benzina e diesel con tecnologia Mild Hybrid. In particolare, avremo motori benzina 4 cilindri di due litri con potenze fino a 190 kW con 400 Nm di coppia e diesel 4 cilindri di 2 litri di cilindrata con potenze fino a 195 kW con 550 Nm di coppia.

Inoltre, la nuova GLC sarà pure proposta in versioni Plug-in (due benzina e una diesel) con 100 km di autonomia in solo elettrico. Ci sarà anche tanta tecnologia visto che il nuovo modello potrà disporre dell’ultima generazione del sistema MBUX, lo stesso presente sulla Classe S e sulla Classe C. Non mancheranno nemmeno gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dalla casa automobilistica tedesca.

Il debutto della nuova generazione della Mercedes GLC è atteso per l’autunno 2022.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img