venerdì, Maggio 20, 2022

Lotus Eletre, in futuro anche una versione da 900 CV del SUV elettrico?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pochi giorni fa, Lotus ha svelato Eletre, il suo primo SUV elettrico. Un modello che per la casa automobilistica inglese rappresenta l’inizio di una nuova pagina della sua storia visto che il marchio si concentrerà sempre di più solo sui veicoli a batteria. Eletre ha portato al debutto anche tante tecnologie interessanti, offrendo contestualmente un powertrain da oltre 600 CV in grado di garantire prestazioni molto elevate visto che si parla di 260 km/h di velocità massima e di uno 0 a 100 km/h in 2,95 secondi. Powertrain alimentato da una batteria da oltre 100 kWh in grado di permettere un’autonomia di circa 600 km.

A quanto pare, però, in futuro potrebbe arrivare una versione del SUV elettrico ancora più performante. Secondo un rapporto di Top Gear, tra un paio di anni potrebbe debuttare una variante dotata di un powertrain con uno schema a tre motori elettrici: uno all’anteriore e due al posteriore. Si parla di una potenza di 900 CV. Se il rapporto dovesse dimostrarsi corretto, Eletre potrebbe andare a confrontarsi direttamente con la Tesla Model X Plaid che dispone di 1.020 CV e promette uno 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. Del resto, il costruttore inglese, descrivendo la sua nuova vettura, la definisce come un “Hyper-SUV”.

Ovviamente, come tutti i rapporti anche questo va preso con le dovute cautele ma è comunque molto interessante. Per Lotus, proporre una versione ancora più performante della Eletre avrebbe sicuramente senso. Dunque, non rimane che attendere l’arrivo di eventuali informazioni sul possibile debutto di questa variante più potente del SUV elettrico.

Possibile che nel corso dei prossimi mesi se ne sappia già qualcosa di più. Come sappiamo, le prime consegne del nuovo SUV sono attese nel 2023 e, dunque, sicuramente, Lotus condividerà maggiori informazioni della sua vettura durante l’anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img