giovedì, Maggio 26, 2022

Dyson Airwrap, arriva la seconda versione: ecco le novità dello styler tech per i capelli

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’aspetto più interessante della nuova generazione di Dyson Airwrap multi-styler è la sua capacità di sfruttare pienamente tutta la tecnologia attualmente presente sul mercato, pur rimanendo un oggetto estremamente semplice da utilizzare. Tanto è vero che questa nuova versione combina l’azione di due accessori in uno. Il suo punto di forza è un’alta maneggevolezza ottenuta proprio attraverso gli ultimi ritrovati della fluidodinamica computazionale avanzata. Concetti fisici complicati, addomesticati dall’ingegneria, per disegnare ricci e boccoli degni di un’acconciatura da sfilata. 

La nuova generazione di Dyson Airwrap multi-styler migliora l’effetto Coanda per avvolgere ancora meglio il capello e scolpire così l’acconciatura in un unico passaggio. L’effetto Coanda, alla base della nascita del primo Dyson Airwrap, è la tendenza di un getto di fluido a seguire il contorno di una superficie vicina. L’esperimento classico è avvicinare un cucchiaio al filo d’acqua che scende dal rubinetto per deviarne la traiettoria. Ecco, questo è il principio che permette ai capelli intrappolati dal flusso d’aria di arrotolarsi intorno ai coni dell’Airwrap per formare i ricci o aderire alle spazzole per essere stirati a bassa temperatura. 

In questa nuova versione, la facilità di utilizzo si abbina a una forte mentalità sostenibile. Per la prima volta, infatti, chi possiede già uno styler Dyson Airwrap può passare ai nuovi accessori senza sostituire il dispositivo che già possiede. Una sostenibilità perseguita soprattutto nella fase di progettazione. La possibilità di utilizzare il gemello digitale dello styler, cioè la sua versione digitalizzata, abbinato all’uso di software di progettazione digitale intelligente ha consentito agli ingegneri di ridurre al minimo il numero dei prototipi e di portare al massimo l’efficienza. Il multi-styler Dyson Airwrap usa, difatti, un flusso d’aria potente e preciso per uno styling da bagnato a secco che acconcia i capelli da umidi (80% asciutti) e riduce la dipendenza da calore estremo. Tutto questo per preservare i capelli da danni inutili. 

Kit Dyson Airwrap multistyler

Kit Dyson Airwrap multi-styler

Un accessorio per ogni capriccio

La 2a generazione di Dyson Airwrap è composta da 14 accessori. Di questi, tre sono di nuova concezione. Si parte dal nuovo asciugatore lisciante Coanda. Racchiude l’azione di due accessori in uno. Porta rapidamente i capelli da bagnati a umidi nella modalità pre-stile e nasconde i baby hair nella modalità lisciante. Il flusso d’aria Coanda, in pratica, attira e solleva i capelli più lunghi mentre nasconde i baby dalla vista. Questa modalità consente una finitura più liscia e brillante perché agisce contro l’effetto elettrostatico dei capelli. Il secondo nuovo accessorio è la spazzola forte e morbida. Il flusso d’aria Coanda aumentato attira e allinea i capelli per uno stile più liscio. Diffonde l’aria lungo le ciocche di capelli, per un risultato più liscio e lineare. Disponibile nelle varianti larga e morbida, piccola e larga. Molto lavoro è stato eseguito anche sui coni Airwrap nelle lunghezze di 20, 30 e 40 millimetri per una serie di stili diversi. Questi permettono di cambiare direzione del flusso d’aria durante lo styling. Inoltre, è possibile creare ricci in senso orario e antiorario con un solo cono per ridurre il tempo di styling. Il flusso d’aria Coanda attira e auto avvolge i capelli attorno al cono a creare ricci naturali e voluminosi con l’aria.

Insieme a questi accessori, di nuova concezione, si conferma il pettine districante. Progettato per districare e allungare i ricci e i capelli molto ricci, aggiunge volume durante l’asciugatura. Segue la spazzola volumizzante rotonda. È lei a dare volume e forma, anche se la sua applicazione ideale è creare tensione per dare forma ai capelli più fini e lisci. Presenti anche diversi accessori one-clic dalle punte fresche. Un interruttore a sgancio rapido e una punta cool-touch consentono di cambiare rapidamente gli accessori durante la messa in piega. Anche questo nuovo styler emette ioni negativi che aiutano a ridurre l’effetto statico nei capelli durante la pettinatura. Infine, immancabile, il getto freddo per fissare il lo stile. Dyson Airwrap Multi-styler sarà disponibile a partire da maggio nei negozi Dyson e su dyson.it al prezzo di 549 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il gruppo Carnival pensa a cedere il brand luxury Seabourn al fondo sovrano saudita

Il gruppo Carnival starebbe considerando la possibilità di vendere il proprio brand luxury Seabourn. La notizia arriva da un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img