venerdì, Maggio 20, 2022

5 app per iniziare a correre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Usare un’app per iniziare a correre può essere un ottimo incentivo per superare gli ostacoli iniziali che ci spingono a rimanere sul divano. È risaputo, uno degli ostacoli principali di chi vuole iniziare un allenamento per rimettersi in forma è proprio la motivazione: è necessario impostare piccoli obiettivi iniziali, facilmente raggiungibili, in modo tale da essere spronati a continuare. Per questo motivo, affidarsi a un’app sullo smartphone è la soluzione migliore per avere i consigli di un personal trainer, rispondere alle domande su piccoli infortuni o capire quando (e come) salire di livello e iniziare a correre a velocità sempre maggiori. Nell’era del digitale, e soprattutto nello scenario post-Covid, in tanti hanno scelto di integrare l’allenamento in palestra – o presso altre strutture sportive – con servizi online come app o abbonamenti digitali. Che si tratti di un modo per sopperire alla mancanza di tempo, o di variare gli allenamenti, l’integrazione di nuovi mezzi e strumenti dedicati all’attività fisica ha portato effetti indubbiamente positivi, avvicinando sempre più persone al movimento e rendendolo possibile praticamente in qualsiasi momento e luogo. Abbiamo scelto 5 app per iniziare a correre dedicate ai neofiti o a chi si affaccia per la prima volta al mondo del running scaricabili su iOS o Android.  

adidas Running

adidas Running

adidas Running

L’ex Runtastic, acquisita da adidas nel 2015, è ancora una delle app migliori sulla piazza per monitorare i tuoi sforzi. Puoi tracciare con il GPS la tua corsa, camminata o allenamenti in bicicletta e ricevere consigli e indicazioni dall’allenatore vocale nel corso delle tue performance. È una buona base di partenza per impostare obiettivi, tenerti aggiornato sulle novità fitness e sfidare gli amici a superare i tuoi traguardi: in più, se poi decidi di usare altri supporti per i tuoi allenamenti (come smartwatch o altri gadget indossabili), questa app è praticamente universale. Bonus: puoi impostare lo Shoe Tracking e sapere quanta strada hanno fatto per sapere quando è arrivato il momento di cambiarle.  

Nike Run Club

Nike Run Club

Nike Run Club

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img