giovedì, Maggio 26, 2022

Grammy Awards 2022, tutto sullo show e come seguire la diretta in streaming

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

È tempo dei Grammy Awards 2022: una settimana dopo la cerimonia degli Oscar sul lato cinematografico arriva la cerimonia di premi clou per il mondo della musica. La 64° cerimonia annuale dei Grammy Awards si terrà presso l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il 3 aprile 2022: padrone di casa, come nell’edizione precedente, è l’attore comico Trevor Noah.

Inizialmente, la cerimonia avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 31 gennaio, ma la Recording Academy ha preferito posticipare l’evento in funzione dell’andamento della pandemia, volendo evitare che si svolgesse in digitale come l’anno scorso. C’è stato anche un cambio di location: a ospitare i Grammy Awards 2022 non sarà più la Los Angeles Crypto.com Arena (ex Staples Center) ma l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.
Quando, come vedere lo show in diretta, ma anche il recap delle nomination, gli artisti che si esibiranno dal vivo nel corso della cerimonia: ecco cosa bisogna sapere sulla «notte dei grammofoni d’oro».

Grammy Awards 2022, dove vedere la diretta streaming

La cerimonia dei Grammy Awards 2022 comincia alle 19 (orario americano) di domenica 3 marzo. Lo show viene trasmesso negli Stati Uniti sulla rete CBS, e quest’anno anche tramite Paramount+. Per il pubblico italiano, dunque, l’unica opzione è quella dello streaming, attraverso le pillole (non solo di premiazione, ma anche di backstage e informative) degli account social della Recording Academy (Facebook e Twitter) e sul sito ufficiale dei Grammys.  

Grammy Awards 2022, chi si esibisce

Durante la cerimonia dei Grammy Awards 2022, si esibiranno dal vivo tantissimi artisti, ad esclusione dei Foo Fighters, precedentemente annunciati ma attualmente in lutto per la recente morte del batterista Taylor Hawkins. In ordine alfabetico, questi sono gli artisti che suoneranno live: Aymée Nuviola; Billie Eilish; Brandi Carlile; Brothers Osborne; BTS; Chris Stapleton; Lil Nas X; Jack Harlow; Olivia Rodrigo; Leslie Odom Jr.; Maverick City Music; Nas; Rachel Zegler; Jon Batiste; Cynthia Erivo; Ben Platt; H.E.R.; Carrie Underwood; J Balvin con Maria Becerra; John Legend; Silk Sonic.

Previsto anche il momento In Memoriam, con la partecipazione del compositore di Broadway Stephen Sondheim, Cynthia Erivo, Leslie Odom Jr. Ben Platt e Rachel Zegler, che renderanno omaggio agli artisti scomparsi.

Grammy Awards 2022, chi sono gli artisti in nomination

È  Jon Batiste l’asso pigliatutto delle nomination: il musicista, pianista e compositore statunitense, noto anche per il suo ruolo di direttore musicale nel The Late Show With Stephen Colbert sulla CBS, ottiene il record di nomination in 11 in diverse categorie (spaziando tra generi tra cui R&B, jazz, American roots music, classical e music video) comprese le principali Album dell’anno con We Are e Record of the Year con Freedom.

Seguono al secondo posto Justin Bieber, Doja Cat ed H.E.R. con 8 nomination ciascuno, mentre al terzo posto a pari merito con 7 nomination ciascuna, ci sono Billie Eilish e Olivia Rodrigo.
Sono 6, invece, le nomination per Lady Gaga & Tony Bennett al loro album di collaborazioni jazz Love for Sale.
Infine, arrivano Jay-Z (che con le sue tre nomination raggiunge la quota totale di 83 e il titolo di artista con il maggior numero di candidature nella storia dei premi) e The Weeknd, che aveva dichiarato che non avrebbe più partecipato ai Grammy dopo aver accusato di corruzione la Recording Academy, ente che organizza i premi. 

LEGGI ANCHE

Grammy Awards 2022, tutte le nomination (con record storico di Jay-Z)

Ai Grammy 2022 Kanye West non potrà più esibirsi per colpa del suo “preoccupante comportamento online”

Grammy 2021, i vincitori nomination per nomination

Grammy 2021, i momenti da rivedere

+ MUSICA

Torna a SHOW

Seguici su Instagram  Facebook  Youtube  Twitter

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img