giovedì, Maggio 26, 2022

26 easter egg divertenti nascosti in videogame, app e siti web

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Scherzi simpatici, divertissement da nerd, piccoli attimi di relax: chiamateli come volete, ma gli easter egg, letteralmente “”uova di Pasqua”, hanno strappato più di un sorriso. La moda è cominciata negli anni Settanta con Adventure di Atari: all’epoca non c’era l’abitudine di riconoscere i credit ai programmatori, e i più intraprendenti hanno rimediato infilandosi tra le pieghe del codice. 

Da lì in avanti, non è mai finita. Ma atttenzione: se in alcuni contesti, come quello dei videogiochi, gli easter egg sono ormai ampiamente diffusi e accettati (quando non proprio ricercati da schiere di appassionati) in altri, come lo sviluppo di software, possono costare il licenziamento. Come a Microsoft: preoccupata per la sicurezza, la società fondata da Bill Gates li ha banditi. Una decisione non apprezzata da tutti, ma comprensibile: buona parte dei computer del mondo utilizza software della casa di Redmond. Ciononostante, ne è stato appena scoperto uno d’annata.

Ma non ci sono solo i pc. Qui vi proponiamo una simpatica gallery. Molti nomi vecchi, qualche nuovo, di sicuro tante sorprese. Non vi resta che rilassarvi. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elvis di Baz Luhrmann è strabiliante

A quasi 45 anni dalla sua tragica morte, avvenuta all'età di 42 anni, Elvis Presley torna a vivere grazie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img