giovedì, Maggio 26, 2022

Alpitour: è arrivato il momento del nuovo edenviaggi.it

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Più di 40 destinazioni tra cui scegliere e oltre 100 mila strutture ricettive, 60 mila di queste solo in Europa. Dopo Alpitour.it e Turisanda.it, il gruppo piemontese annuncia la release del nuovo Edenviaggi.it. Il portale si inserisce all’interno del percorso avviato da Alpitour World con il progetto di sviluppo strategico inNova, atto a ridefinire i flussi interni ed esterni, le infrastrutture, le applicazioni e i touchpoint b2b e b2c, per una migliore cooperazione tra le aree di business e It con modalità agile e fluida, recependo al contempo gli elementi distintivi dell’offerta del brand secondo la riorganizzazione del tour operating avviata con il progetto Trevolution.

Semplice, contemporaneo e informale, destinato a un pubblico smart che vuole viaggiare leggero, scegliendo in libertà ciò che per lui è essenziale, il portale mira racconta perfettamente l’ampiezza dell’offerta, a cui si accede direttamente dal motore di ricerca presente in home page: è infatti sufficiente selezionare la destinazione e il periodo della vacanza per visualizzare le proposte e individuare quella migliore per le proprie esigenze. Il sito è inoltre arricchito con diverse sezioni pensate in base alla tipologia di vacanza che il cliente vuole acquistare, per semplificare e facilitare il processo di acquisto, nonché trasferirgli la conoscenza approfondita di hotel e destinazioni Eden viaggi.

“Siamo particolarmente soddisfatti del nuovo sito che, in linea con il piano di sviluppo aziendale, ha permesso di migliorare notevolmente la user experience del brand – racconta la responsabile digital & direct sales divisione tour operating del gruppo, Giulia Dionisio -. È stato il progetto più complesso da realizzare, per l’ampiezza di gamma del prodotto che offriamo e le molteplici funzionalità disponibili per l’utente, ma il risultato ottenuto è davvero soddisfacente. In questo primo mese di avvio abbiamo già registrato il 20% in più di visite giornaliere, con una conversion rate davvero molto buona, in linea con quella di Alpitour.it. Siamo convinti che ci sia ampio margine di crescita per il pillar seamless e il nuovo sito sarà sicuramente funzionale al raggiungimento di questo obiettivo”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img