venerdì, Maggio 20, 2022

Come disattivare la riproduzione automatica nel tuo browser

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Vi sarà probabilmente capitato che la vostra navigazione sul web fosse bruscamente interrotta da un’improvvisa esplosione di musica o audio di altro tipo, accompagnata di solito da un qualche tipo di contenuto video visualizzato sulla pagina che stavate visualizzando.

A volte questi video sono pubblicità, in altri casi contenuti postati dagli utenti. Spesso però queste clip e i suoni che le accompagnano non sono la cosa su cui volevate concentrarvi. Inoltre, possono partire nei momenti più inopportuni; nessuno vuole che una pubblicità rimbombi dagli altoparlanti del proprio portatile mentre si studia in un locale.

Fortunatamente, in tutti i browser più popolari esistono modi per bloccare la riproduzione automatica. Può anche essere utile dare un’occhiata alle impostazioni dei siti che frequentate più spesso, per vedere se ci sono opzioni che si possono modificare.

Nel caso di YouTube, per esempio, potete cliccare sull’avatar del vostro profilo (in alto a destra) e selezionare Impostazioni. Da Riproduzione e prestazioni, disattivate l’interruttore Riproduzione in linea per far sì che i video non partano quando ci passate sopra il cursore. Su Netflix, cliccate sull’avatar del vostro profilo (sempre in alto a destra) e quindi su Gestisci i profili. Fate clic sul nome del vostro account, e nella sezione Riproduzione automatica deselezionate la casella Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi.

Altri siti hanno impostazioni simili, ma se non riuscite a trovare quello che cercate è possibile fare alcune modifiche anche a livello di browser.

Google Chrome

Screenshot delle schermata delle opzioni di AutoplayStopper su Google Chrome

Screenshot delle schermata delle opzioni di AutoplayStopper su Google Chrome

AutoplayStopper via David Nield

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img