venerdì, Maggio 20, 2022

Dacia lancia il servizio WhatsApp Enterprise per poter dialogare con i clienti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le case automobilistiche stanno tutte digitalizzando i loro servizi e stanno contestualmente creando nuovi modi per interagire con i loro clienti sfruttando le nuove tecnologie. Da questo punto di vista arriva un’interessante novità che riguarda Dacia. Infatti, la casa automobilistica ha annunciato l’introduzione di WhatsApp Enterprise come nuovo strumento per facilitare il dialogo con i suoi clienti.

Attraverso questa novità, Dacia inaugura un nuovo canale di comunicazione sfruttando la popolarità di WhatsApp. Dunque, i clienti del costruttore potranno contattare i concessionari in ogni momento, attraverso un semplice messaggio, sfruttando questo strumento. Come funziona? Per inviare la richiesta, i clienti dovranno recarsi sul sito Dacia ed individuare la classica icona di WhatsApp.

A quel punto basterà scegliere la tipologia di assistenza richiesta, commerciale o post-vendita, ed il concessionario di riferimento con cui iniziare la chat. Questo nuovo servizio è stato reso disponibile dalla fine del mese di marzo. Dunque, gli interessati possono già utilizzarlo.

Sempre parlando della digitalizzazione dei servizi, ricordiamo che Dacia mette a disposizione dei suoi clienti anche l’applicazione My Dacia dove è possibile trovare informazioni e servizi utili. Per esempio, attraverso questo applicativo il cliente potrà seguire passo dopo passo lo stato di avanzamento della vettura da lui acquistata, dall’ordine all’arrivo in concessionaria, fino alla consegna del veicolo.

Inoltre, nell’app è presente la sezione My Garage, dove il cliente può recuperare in ogni momento le caratteristiche tecniche della propria vettura, gestire la manutenzione, visualizzare lo storico degli interventi effettuati e il calendario dei prossimi. Sempre dall’app sarà poi possibile anche prenotare un appuntamento con l’officina.

E per chi dispone dell’elettrica Spring, attraverso My Dacia è possibile gestire da remoto alcune funzioni della vettura coma la ricarica e la climatizzazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img