giovedì, Maggio 26, 2022

Gigafactory di Berlino: l'incredibile Tour della fabbrica di Tesla vista da un drone

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Elon Musk ha inaugurato la nuova Gigafactory di Berlino un paio di settimane fa. Come sappiamo, la casa automobilistica ha dovuto attendere molto più del previsto per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per mettere in moto la nuova fabbrica che sarà fondamentale per i suoi piani di crescita nel Vecchio Continente. I fortunati che hanno partecipato all’inaugurazione hanno potuto anche dare uno sguardo alla fabbrica direttamente dal suo interno.

Per tutti gli altri, Tesla ha condiviso un suggestivo video girato con un drone che permette di entrare virtualmente nella fabbrica. Il filmato parte dall’esterno in cui si vedono moltissime Model Y parcheggiate. Successivamente, il drone “vola” all’interno della fabbrica dove possiamo apprezzare diverse aree della catena di montaggio dei SUV elettrici.

[embedded content]

In particolare, davvero suggestivi i passaggi del drone addirittura all’interno dei grandi macchinari che realizzano le parti del SUV elettrico. Merito sia del pilota del drone ma pure di un attento montaggio che ha permesso di ottenere un risultato finale davvero spettacolare.

Il filmato ci permette quindi di apprezzare quasi tutto il processo di produzione delle Model Y da un punto di vista davvero particolare ed esclusivo.

Come accennato all’inizio, la Gigafactory tedesca sarà fondamentale per la crescita di Tesla sul mercato europeo. In precedenza, infatti, per soddisfare le richieste del SUV elettrico, Tesla doveva importare le Model Y dalla sua fabbrica in Cina. Adesso, invece, il costruttore potrà disporre di uno stabilimento direttamente in Europa che permetterà di soddisfare più velocemente le richieste dei clienti.

La nuova Gigafactory, una volta a regime, sarà in grado di disporre di una capacità di 500 mila vetture all’anno. In questo sito, però, non si andranno a costruire solamente vetture. Infatti, l’azienda di Elon Musk punta a produrre anche direttamente le batterie per le sue auto elettriche.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img