venerdì, Maggio 20, 2022

Google regala ai dipendenti un monopattino elettrico per il rientro in ufficio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Google ha preparato un incentivo niente male per accompagnare il rientro sul posto di lavoro dei propri dipendenti statunitensi: un monopattino elettrico chiamato Model One prodotto dal brand Unagi e dal valore locale di circa 1000 dollari, circa 900 euro al cambio attuale. Dopo un lungo periodo di lavoro da remoto e, successivamente, di tipo misto, gli uffici del colosso del web hanno aperto i battenti da oggi 4 aprile per un passaggio soft al tempo pieno, che per ora porterà i lavoratori a spendere circa tre giornate alla settimana negli uffici. Il monopattino sarà una sorta di bonus di bonus per alleggerire la transizione.

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato di Unagi, David Hyman, Google ha pensato al regalo del monopattino elettrico come mezzo ideale per gli spostamenti fino agli uffici oppure anche per raggiungere la fermata della navetta gratuita che raggiunge il posto di lavoro e sarà applicato non solo in sede a Mountain View, ma anche a Seattle, Kirkland, Irvine, Sunnyvale, Playa Vista, Austin e New York. “Sono consapevoli che c’è molta apprensione tra i lavoratori – ha commentato Hyman – la gente si è abituata a lavorare da casa. Per questo motivo stanno cercando di fare di tutto per migliorare il ritorno in ufficio”. 

Il monopattino non sarà consegnato direttamente gratis ai dipendenti, che invece riceveranno un rimborso pieno dell’abbonamento (scontato), di 44,10 dollari al mese ossia circa 40 euro al cambio che include anche manutenzione e assicurazione. Ma solo se lo utilizzeranno per almeno 9 spostamenti al mese. Il mezzo scelto è Model One, disponibile anche da noi a 999 euro, con scocca in alluminio e fibra di carbonio, dotato di motore da 500 watt, ruote da 7,48 pollici, velocità massima di 32 km/h e autonomia di 25 km.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img