giovedì, Maggio 26, 2022

Msc apre le vendite per l’Euribia e svela lo scafo – opera d’arte della nuova nave

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Aperte le vendite per la Euribia, la nuova nave Msc, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique in Francia, dove il varo è previsto per l’inizio di giugno 2023. Seconda unità della flotta alimentata a Gnl, trascorrerà la propria stagione inaugurale in Nord Europa con base nel porto tedesco di Kiel, da cui partirà per un itinerario di sette notti per i fiordi norvegesi, toccando numerose destinazioni tra cui Copenaghen, in Danimarca, Hellesylt, in Norvegia per il fiordo Geirangerfjord, così come Alesund e Flaam, anch’esse in Norvegia. Tutti i membri Voyagers Club, che prenoteranno un viaggio sulla Euribia, beneficeranno dell’abituale sconto del 5%, nonché di un ulteriore sconto del 5%, e godranno di doppi punti Voyagers. Inoltre, i membri Silver, Gold e Diamond godranno di un credito di 50 euro a persona da spendere a bordo.

In concomitanza con l’apertura delle prenotazioni, Msc ha anche annunciato il vincitore del concorso di design internazionale che firmerà l’opera d’arte destinata ad abbellire lo scafo della nuova unità. In linea con il tema della competizione, l’artista tedesco Alex Flaemig decorerà quindi lo scafo con un’opera volta a mettere in luce l’impegno della compagnia nei confronti dell’ambiente e la promessa di raggiungere l’obiettivo zero emissioni di gas serra entro il 2050. I disegni dei cinque finalisti saranno inoltre esposti a bordo in una galleria ad hoc.

“Per rendere le persone sempre più consapevoli di questo mondo sottomarino unico con la sua vita preziosa – spiega lo stesso Flaemig – ho voluto raffigurare graficamente una piccola sezione di questo ecosistema sullo scafo della Euribia. Ciò che era importante per me non era solamente la rappresentazione del mondo sottomarino, ma anche lanciare un messaggio su come dovrebbe essere preservato”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img