venerdì, Maggio 20, 2022

Polonia: via le ultime restrizioni di ingresso, aumentano i collegamenti aerei con l’Italia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Polonia ha rimosso le ultime misure restrittive per l’ingresso nel Paese: dallo scorso 28 marzo non è infatti più necessario compilare il modulo Plf né esibire alcun tipo di certificato di vaccinazione o test Pcr negativo per Covid-19. “Dopo due anni di chiusure e restrizioni dovute alla situazione pandemica mondiale, questa notizia ci fa ben sperare per la ripresa dei viaggi in Polonia”, commenta Barbara Minczewa, direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo. Inoltre non c’è più l’obbligo di indossare mascherine al chiuso (resta valido l’obbligo di uso di mascherina nelle farmacie e nelle strutture sanitarie) così come le restrizioni che riguardano la capacità massima di riempimento delle infrastrutture turistiche e culturali.

Mete predilette dal turista italiano sono sicuramente le città d’arte come Varsavia e Cracovia, raggiungibili con diversi operativi giornalieri dai principali aeroporti di tutta Italia, così come BreslaviaDanzica e Katowice (quest’ultima, punto di partenza per scoprire la regione della Slesia).

Nel frattempo sono tornati tutti i collegamenti aerei, con Lot che collega Milano e Venezia con Varsavia, mentre è stato di recente lanciato il volo giornaliero tra Venezia e Rzeszow, il capoluogo della Precarpazia, in Polonia orientale. Sono sicuramente però le low cost a giocare un ruolo di primaria importanza in territorio polacco, come Ryanair e Wizz Air che operano con diversi collegamenti tra tutti i principali aeroporti italiani e tutti i principali aeroporti polacchi.

“La nostra forza sono i voli low cost – conclude Barbara Minczewa – che permettono a molti italiani di raggiungere il nostro paese in ogni stagione dell’anno grazie ad operativi che consentono di organizzare un long weekend in terra polacca, oppure approfittare dei ponti di primavera per una breve vacanza o ancora del periodo delle festività natalizie, quando si svolgono i mercatini di Natale”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img