venerdì, Maggio 20, 2022

Porsche Panamera, la nuova generazione si è fatta spiare durante i test invernali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Porsche sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della Panamera. Nuovo modello che è stato intercettato su strada durante i test invernali. Dunque, è possibile dare uno sguardo alle novità che introdurrà in futuro la nuova vettura. A quanto pare, la casa automobilistica tedesca continuerà con la sua “filosofia” di non apportare radicali cambiamenti ogni volta che va ad introdurre una nuova generazione di un suo modello. Quindi, il look della nuova Panamera sarà un’evoluzione di quello attuale.

AGGIORNAMENTO PER I MOTORI

La nuova generazione poggerà sempre sulla piattaforma MSB. A quanto si può vedere da questi scatti, le novità al posteriore riguardano i nuovi gruppi ottici e un nuovo spoiler. Davanti, invece, sembrano esserci una serie di ritocchi estetici al livello dei fari, delle prese d’aria e della griglia. Le foto spia non permettono di dare uno sguardo agli interni. Tuttavia è probabile che arrivino diverse novità, non solo a livello di design ma pure per quanto riguarda la tecnologia.

Sicuramente, infatti, troveremo l’ultima generazione del sistema infotainment Porsche dotato del supporto alla connettività 5G. Non mancherà nemmeno la strumentazione digitale. Secondo alcuni rapporti, le più grandi novità saranno a livello della meccanica con un aggiornamento della gamma dei propulsori. A quanto pare, il costruttore dovrebbe introdurre delle versioni aggiornate degli attuali motori V6 da 2,9 litri e V8 da 4,0 litri che saranno abbinati alla tecnologia Mild Hybrid.

Dovrebbero offrire più potenza ma soprattutto essere adattati per poter rispettare le normative sulle emissioni Euro 7. Inoltre, sembra che Porsche proporrà anche un powertrain Plug-in (declinato in più versioni) pesantemente aggiornato (miglioramenti sia per l’unità endotermica e sia per quella elettrica) con una batteria di maggiore capacità per disporre di più autonomia in modalità solo elettrica. Sebbene, al momento, non ci siano precisi dettagli, si dice che questo powertrain sarà proposto pure sulla nuova generazione della Cayenne.

Ci sarà comunque modo per scoprire maggiori dettagli su questo nuovo progetto di casa Porsche. Il debutto della nuova generazione della Panamera, infatti, non è atteso a breve. Da questo punto di vista si dice che l’auto potrebbe essere presentata nel corso del 2023 con le prime consegne che potrebbero avvenire sempre in quell’anno.

Non rimane che attendere ulteriori novità sulla nuova Panamera.

[Foto spia: Autocar]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img