mercoledì, Giugno 29, 2022

Spohr, Lufthansa: “Siamo il partner giusto per Ita. Roma sarà l’hub del Sud Europa”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

LufthansaIta Airways, obiettivo strategico per Lufthansa. Lufthansa, il parter giusto per Ita Airways. Ne è convinto il ceo del colosso tedesco, Carsten Spohr, che lo aveva detto settimane fa ed è tornato a ribadirlo qualche giorno fa. A distanza ormai di tre mesi dalla presentazione dell’offerta congiunta con il gruppo Msc per l’acquisizione di Ita, il ceo spiega in un’intervista al Corriere della Sera di “non essere preoccupato” della lunghezza del processo in corso: “Abbiamo molta fiducia nei confronti del governo italiano sul fatto che l’iter andrà avanti, cosa che è prima di tutto nell’interesse di Ita Airways”. 

Sull’eventuale sottrazione di passeggeri al mercato italiano che si innescherebbe con l’attuazione del piano, dai nostri aeroporto verso gli hub tedeschi di Francoforte e Monaco – preoccupazione espressa da alcuni parlamentari italiani – Spohr chiarisce: “Chiunque avesse dei dubbi dovrebbe dare un’occhiata alla Svizzera, all’Austria o al Belgio. Swiss, Austrian Airlines e Brussels Airlines fanno sì parte del gruppo Lufthansa, ma mantengono i loro marchi, la loro identità locale e servono gli hub dei loro Paesi di origine, compresi i collegamenti a lungo raggio da e verso questi Stati“.

Il ceo svela anche il ruolo centrale che avrà Roma Fiumicino, sottolineando che l’Italia “è un mercato forte e Roma potrebbe svolgere un ruolo molto importante all’interno di Lufthansa integrando il nostro sistema con un hub meridionale per il gruppo (…) non avremmo investito in Alitalia, ma penso che Alfredo Altavilla abbia fatto un grande lavoro nel creare una Ita che è una copia del modello di business che ci ha visti coinvolti già in Svizzera e Belgio. Per questo siamo interessati a lavorare con loro così come spero loro siano interessati a farlo con noi”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'Alfa Romeo Giulia in 11 film polizieschi

L'Alfa Romeo Giulia nasce nel 1962, nel pieno del boom economico italiano del Dopoguerra. È una berlina elegante con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img