venerdì, Maggio 20, 2022

Volodymyr Zelensky ai Grammy 2022 con un video messaggio di grande impatto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Per un breve momento, gli orrori della guerra in Ucraina hanno riempito i Grammy attraverso la voce di Volodymyr Zelensky. 

La presentazione dei premi più importanti dell’industria musicale è normalmente un evento particolarmente gioioso, ma gli organizzatori dello spettacolo del 2022 – a differenza degli Oscar – hanno deciso di affrontare direttamente il tema della guerra di aggressione della Russia in Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto alle stelle in sala e ai milioni di spettatori in tutto il mondo tramite un video messaggio, un drammatico appello alla libertà e all’espressione attraverso l’arte in mezzo alle bombe e ai crimini di guerra. 

Cosa ha detto Volodymyr Zelensky nel suo discorso ai Grammy

Il comico Trevor Noah, conduttore dei Grammy Awards di quest’anno, ha seguito il discorso del suo ex collega durante lo show nella notte del 4 aprile 2022. Che Zelensky fosse un attore prima di essere eletto è diventato chiaro durante la performance. Il presidente ucraino ha scelto bene le sue parole enunciandole in modo incisivo e drammatico per far sentire chiaro e forte il suo messaggio. Ha chiesto quale sia il contrario della musica chiarendo che è: «Il silenzio delle città distrutte e delle persone uccise». Ha riferito che sono 153 i bambini morti a oggi, e più di 400 sono stati feriti. 

«I nostri musicisti indossano giubbotti antiproiettili corazzati invece delle giacche da sera. Cantano negli ospedali per i feriti. Anche per coloro che non possono sentirli. Ma la musica troverà in qualche modo una strada (per farsi sentire)», ha detto Zelensky, in maglia kaki.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img