venerdì, Maggio 20, 2022

Alfa Romeo Giulia, la prossima generazione sarà elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulia? Sarà elettrica. Questo è quanto ha dichiarato il CEO del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato, all’interno di un’intervista con Automotive News Europe. Nel corso dell’intervista, il numero uno di Alfa Romeo ha ribadito ancora una volta il progetto di voler lanciare un SUV Premium nel 2027. Modello che sarà, come avevamo già avuto modo di vedere, 100% elettrico.

Imparato ha comunque voluto evidenziare che Alfa Romeo non diventerà un marchio di soli SUV. La Giulia non sarà abbandonata. Ci sarà, dunque, una nuova generazione che sarà elettrica.

Non abbandoniamo la Giulia. Ci sarà una futura Giulia e sarà un modello solo elettrico.

Come sarà la futura berlina elettrica è ancora troppo presto per saperlo. Tuttavia, si può facilmente pensare che poggerà sulle nuove piattaforme sviluppate dal Gruppo Stellantis per le future nuove auto elettriche. Ci sarà comunque tempo per saperne di più visto che ci vorranno diversi anni prima che debutti la nuova Alfa Romeo Giulia a batteria.

In ogni caso, prima del modello elettrico debutterà il restyling della Giulia che, quindi, rimarrà sul mercato per alcuni anni prima dell’arrivo della nuova generazione che farà a meno dei motori benzina e diesel.

La Giulietta, invece, non avrà un’erede. La conferma arriva sempre da Jean-Philippe Imparato che ha spiegato che la Giulietta era un modello europeo. Alfa Romeo punta ad essere un marchio globale e per questo, in questo segmento punteranno solamente sulla nuova Tonale che è un modello pensato per il mercato globale.

Il nuovo SUV riveste, come sappiamo, una grande importanza per la strategia di rilancio della casa automobilistica. Vettura che può essere già ordinata in Italia con prezzi a partire da 39 mila euro. Jean-Philippe Imparato sembra avere le idee ben chiare su come fare per riportare in alto il marchio Alfa Romeo. Non rimane che attendere e capire se questa nuova strategia darà i risultati sperati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img