venerdì, Maggio 20, 2022

Eurovision Song Contest 2022, chi sono i rivali di Mahmood e Blanco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Chi vincerà l’Eurovision Song Contest 2022? Ok, manca ancora un mese e qualche giorno alla gara canora internazionale più trasversale per generi e paesi partecipanti che ci sia, ma dato che le canzoni in gara sono 40 e dato che siamo eccitati di ospitare la manifestazione in Italia dopo 27 anni e solo per la terza volta dal 1961 – ammettendo pure che siamo ancora in piena frenesia per l’incredibile vittoria che l’anno scorso, prima da Sanremo e quindi dal palco dell’Eurovision, ha lanciato il rock dei Maneskin a livello mondiale -, non è troppo presto per cominciare a sostenere i nostri nuovi campioni, Mahmood e Blanco con Brividi, e capire quali siano i loro rivali più temibili. 

Accanto a un primo ascolto generale dell’intero repertorio dei brani in competizione, il miglior mezzo per capire chi insidi i nostri da vicino è Youtube, già popolato di una doppia playlist indispensabile per orientarsi e fraternizzare con tutte le canzoni e tutti gli artisti che sono della partita: quella delle esibizioni che hanno portato alla vittoria di ogni brano nel suo Paese, dando accesso al contest internazionale e la playlist dei video ufficiali di ogni canzone in gara. Per scoprire chi sono i rivali più probabili di Mahmood e Blanco (e Brividi), occorre fare una media perché le views variano molto tra le due selezioni. Per esempio, i nostri campioni sono secondi se si contano le visualizzazioni del video della loro esibizione sanremese confrontato con quelle delle vittorie nazionali di ogni Paese partecipante all’Eurovision, ma scendono al quinto-sesto posto se si passa alla playlist dei video ufficiali. Ecco quindi, stando ai dati disponibili a oggi, chi sono i loro “diretti rivali” a un mese dalla maratona di musica (e votazioni) del Song Contest, che si terrà dal 10 al 15 maggio a Torino.

Al momento la clip musicale più visualizzata è quella della spagnola Chanel, con SloMo. Arriva dal live che l’ha incoronata campionessa per il suo paese (il Beridom Fest) ed è anche la prima esibizione che sia stata postata per il contest 2022. Il brano pop della cantante cubano-spagnola, che è anche nota attrice di musical, ha superato i 3 milioni di views e parla di self confidence, del senso di libertà e potenza che arriva dal riuscire a sentirsi bene nel proprio corpo e nella propria pelle, senza limitazioni e senza paure (inclusa quella di esprimere la propria sensualità). 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Una Ferrari tutta nuova

La Formula 1 torna in Europa per il Gran Premio di Barcellona domenica 22 maggio alle 15 e la...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img