giovedì, Maggio 26, 2022

Servitore del popolo, la serie con Volodymyr Zelenskyj che ha debuttato su La7

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Su La7 è cominciata la diffusione di una serie vintage. Non una qualunque, però. Servitore del popolo è la serie tv che ha reso popolare, prima delle elezioni, l’attuale Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

L’emittente italiana ha acquistato i diritti di distribuzione dello show intitolato in inglese Servant of People e in originale Sluha Narodu. Si tratta di una fiction, ideata e interpretata dallo stesso Zelensky e prodotta dalla sua casa di produzione Kvartal 95, uno show che poi ha lanciato l’attore nella carriera politica. 

Servitore del popolo è un titolo che combina satira e commedia, sulla falsariga di film come Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e Mr. Smith va a Washington, pellicola cult di Frank Capra. La serie – in onda dal novembre 2015 al marzo 2019 e diventata rapidamente la serie tv più vista della storia dell’Ucraina – , oltre a lanciare Zelensky come attore, è stata in un certo senso profetica, con il protagonista che diventa il capo di Stato del suo Paese prima nella finzione e poi nella realtà. Com’è noto, l’attore ha poi intrapreso la carriera politica, ha raggiunto la carica più importante ed è attualmente alla guida del paese al centro di un grave conflitto a seguito dell’aggressione da parte della Russia di Putin.

Quando va in onda Servitore del popolo?

Partita lunedì 4 aprile 2022 (alle ore 21.15) su La7, la serie conta tre stagioni (tutte acquisite dall’emittente), per un totale di 51 puntate. La messa in onda della prima stagione, che ha debuttato con i primi tre episodi di 24 totali, continuerà quindi per otto settimane.

La serie ucraina era inedita in Italia, prima dell’acquisizione da parte di La7, che ovviamente ha provveduto al doppiaggio in italiano: a dare la voce a Vasily (il personaggio interpretato da Zelensky) è Luca Bizzarri.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Originariamente Servitore del popolo è stata distribuita nella Federazione Russa, Bielorussia, Georgia, Armenia, Moldavia, Kazakistan, Polonia, Lituania, Estonia e negli Stati Uniti d’America.

Servitore del popolo, la trama

Vasily Petrovyč Goloboroďko è un insegnante di storia del liceo sulla trentina, moralmente irreprensibile, che vive con la sua famiglia composta da genitori e nipote. Un giorno, scopre di aver vinto le elezioni alla presidenza dell’Ucraina, grazie a un video virale girato da uno dei suoi studenti che lo mostra (ignaro della registrazione) inveire in un linguaggio colorito contro la corruzione e l’oligarchia del governo ucraino. Dopo la sua elezione, Vasily diventerà un capo di Stato onesto, dedito anima e corpo alla lotta contro il sistema marcio del suo Paese.

LEGGI ANCHE

Volodymyr Zelensky ai Grammy 2022 con un video messaggio combattivo, ma anche di dolore devastante

L’incredibile carriera e l’infinito eroismo di Volodymyr Zelensky

Ucraina, documentari e film da vedere per capire cosa sta accadendo

+ TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il calcio inglese sostiene Jake Daniels e si pone una domanda: ha un senso andare ai Mondiali del Qatar?

Jake Daniels è un personaggio di cui non mi ero accorto prima della scorsa settimana, quando il diciassettenne centrocampista...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img