giovedì, Maggio 26, 2022

Filippine: oltre 100.000 visitatori internazionali nel primo mese di riapertura

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Oltre 100.000 visitatori internazionali nell’arco di poco più di un mese: le Filippine celebrano così la riapertura dello scorso febbraio, centrando un numero di arrivi mai più raggiunto da marzo 2020. I dati svelati dal Dipartimento del Turismo delle Filippine (Pdot) sono quelli elaborati dal One Health Pass (OHP), tra il 10 febbraio e il 16 marzo 2022, per un totale di 102.031 arrivi.

“Siamo felici di notare che la graduale riapertura dei nostri confini stia finalmente dando i suoi frutti, come dimostra il numero molto più elevato di arrivi di visitatori stranieri – ha sottolineato la segretaria al Turismo Berna Romulo-Puyat -. Ciò contribuirà a garantire la rinascita del settore, fornendo più posti di lavoro e mezzi di sussistenza ai filippini che operano nel settore turistico”.

Gli Stati Uniti d’America rimangono il principale Paese di origine dei turisti stranieri, con 22.243 arrivi, seguiti da Canada con 4.852, Regno Unito con 4.386, Corea del Sud con 3.748, Australia con 3.387, Vietnam con 2.656, Germania con 1.976 e Giappone con 1.752. Secondo il capo del PDOT, le varie misure imposte dalla Task Force Inter-agenzia per la gestione delle malattie infettive emergenti (IATF-EID), la sospensione del sistema di classificazione dei paesi e l’allentamento dei protocolli di ingresso per i viaggiatori hanno contribuito a facilitare l’afflusso di turisti in visita nel paese.

Dallo scorso 1 aprile le Filippine hanno inoltre annunciato la riapertura di viaggiatori di tutto il mondo che abbiano completato il ciclo vaccinale primario (2 dosi), senza differenziazione per nazione. È inoltre da questa data accettata per l’ingresso la presentazione del risultato negativo di un test antigenico effettuato entro 24 ore dalla partenza in alternativa al risultato negativo di un test molecolare effettuato 48 ore prima della partenza finora richiesto come unica opzione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il calcio inglese sostiene Jake Daniels e si pone una domanda: ha un senso andare ai Mondiali del Qatar?

Jake Daniels è un personaggio di cui non mi ero accorto prima della scorsa settimana, quando il diciassettenne centrocampista...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img