venerdì, Maggio 20, 2022

Franco Baresi lancia la sua collezione di opere digitali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Imagination, Love, Freedom, Mindfulness, Courage, Loyalty e Legacy sono i suggestivi titoli delle opere d’arte che Franco Baresi presenterà il 12 aprile. La collezione, Values, ha uno scopo particolare, come spiega lo stesso capitano “Ispirare le persone comunicando che il potere dell’immaginazione può aiutare a superare le avversità, come è successo nella mia vita. Non si tratta di sognare. Si tratta di sopravvivere a tempi difficili. Si tratta di quanto costa renderlo reale. Si tratta di credere che il dolore possa trasformarsi in bellezza. Questo è il concetto alla base di Values“.

Ogni opera ha un significato personale e profondo. Personale ma nello stesso tempo universale. Imagination, ad esempio, rappresenta Franco che, da bambino, immagina di diventare capitano della nazionale di calcio italiana. Mentre Courage ritrae Baresi dopo aver fallito il rigore durante la finale del Campionato mondiale di calcio negli Stati Uniti nel 1994.

La collezione sarà presentata in anteprima il giorno prima del lancio vero e proprio all’interno del metaverso di Franco Baresi, un ambiente completamente digitale facilmente accessibile da mobile e PC, in cui gli utenti, con il proprio avatar, potranno visualizzare le opere come se si trovassero in una vera galleria d’arte e potranno accedere direttamente alla piattaforma per l’acquisto degli Nft.

Inoltre all’interno dello stesso spazio, il pubblico potrà guardare i video della carriera di Franco Baresi e potrà interagire con il suo avatar, avendo anche la possibilità di vincere premi giocando a minigiochi personalizzati e accedere alle iniziative di fondazione Milan. Le 7 opere saranno vendute su Binance Nft marketplace all’interno di uno spazio appositamente riservato alla collezione. Ogni acquirente avrà anche l’opportunità di accedere a premi come una visita al museo di casa Milan insieme a Franco Baresi e assistere a una partita di Serie A del Milan in sua compagnia a San Siro .

Il progetto, sviluppato da Innomaco, è relizzato da Apeiron Technologies.

Parte del ricavato andrà a finanziare From Milan to The World, l’iniziativa di fondazione Milan, a cui Baresi è legato da molti anni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Una Ferrari tutta nuova

La Formula 1 torna in Europa per il Gran Premio di Barcellona domenica 22 maggio alle 15 e la...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img