giovedì, Maggio 26, 2022

Il ministero della Transizione ecologica è in down

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Il sito del ministero della Transizione energetica (Mite) è irraggiungibile. Una manovra coordinata dallo stesso ministero, guidato dal ministro Roberto Cingolani, per frenare in maniera cautelativa “minacce esterne rilevate sulla rete informatica”, come ha affermato lo stesso numero uno del dicastero. A Sportello Italia Recovery, su Radio1, Cingolani ha detto che “la sicurezza è la priorità numero uno. Oltre alla sicurezza energetica, mentre vi parlo vi posso dire che abbiamo minacce esterne rilevate sulla rete informatica del ministero e per prudenza abbiamo dovuto sospendere il funzionamento di tutti i sistemi informatici del ministero“. 

Alla domanda se possa essere un attacco riconducibile a gruppi di criminali informatici vicini ai russi, come riportato dall’agenzia Ansa, il ministro ha risposto che “è impossibile rispondere in questo momento, ci sono le strutture preposte che stanno lavorando“. 

Articolo in aggiornamento

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il calcio inglese sostiene Jake Daniels e si pone una domanda: ha un senso andare ai Mondiali del Qatar?

Jake Daniels è un personaggio di cui non mi ero accorto prima della scorsa settimana, quando il diciassettenne centrocampista...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img