giovedì, Maggio 26, 2022

Ita Airways: più capacità merci grazie all’ampliamento del network lungo raggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ita Airways, grazie all’ampliamento del network passeggeri per l’estate, potenzia anche la capacità cargo. Dallo scorso 2 aprile, è infatti disponibile il nuovo collegamento diretto da Milano Malpensa a New York Jfk, che si aggiunge ai due voli giornalieri da Roma Fiumicino; sempre da Roma, proseguono i voli per Miami e Boston, già operativi da marzo.

Con l’aggiunta della Malpensa-New York aumenta quindi la capacità “passeggeri e cargo sul mercato statunitense – spiega una nota del vettore -, centrale nella strategia di crescita della compagnia, che punta a raggiungere un totale di 42 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti entro il mese di agosto”.

La summer 2022 di Ita prevede 64 nuove destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. “Sono proprio le destinazioni intercontinentali, principale novità della stagione estiva, ad arricchire l’offerta cargo: nei prossimi mesi da Roma Fiumicino partiranno i voli per Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo. Inoltre, l’impiego sulle rotte di lungo raggio di aerei Airbus A330 e A350 di ultima generazione conferma il piano di rinnovamento della flotta di Ita Airways, che introduce progressivamente aerei più moderni e efficienti, con maggiore capacità di carico e minori emissioni di Co2″.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img