giovedì, Maggio 26, 2022

Se la carbonara diventa Nft (con il guanciale e senza panna)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Se siete tra quelli che amano la carbonara e prendono posizioni molto serie su come andrebbe cucinata, oggi starete sicuramente festeggiando il Carbonara Day. Anche Food Ensemble e Adoratorio Studio lo stanno facendo, ma con una forma artistica decisamente inedita che unisce suono, gusto, arti visive e tecnologia.

Cinque opere digitali che corrispondono ad altrettanti piatti iconici della cucina italiana, compresa ovviamente la carbonara: ogni opera è composta da un visual 3d in movimento e un audio realizzato con i suoni della ricetta. Il progetto è stato sviluppato assieme a Niftee, piattaforma europea che ospita l’asta e ha curato la creazione della collezione, esattamente come fa un gallerista. Linecheck, il music conference festival italiano, riceverà una parte dei ricavi della vendita degli Nft per re-investirli in progetti culturali legati sempre al tema delle arti digitali.

I piatti sono stati scelti fra i classici italiani più celebri e riconosciuti in tutto il mondo, le cui ricette sono state prese e riprodotte fedelmente da diverse edizioni de Il Cucchiaio d’Argento. Oltre agli spaghetti alla carbonara ci sono le lasagne al forno, il risotto alla milanese, le trenette al pesto e la pappa al pomodoro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa mangiare in estate per stare bene

Cosa mangiare in estate? Di tutto (o quasi), ma nel modo giusto. Con il caldo le esigenze del nostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img