mercoledì, Maggio 22, 2024

Mini: l’allestimento Resolute Edition arriva anche sulla Cooper S Cabrio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo aver debuttato sull’elettrica Cooper SE, l’allestimento Resolute Edition è ora disponibile anche per la variante Cabrio del modello. Sviluppato sulla base della Cooper S, il nuovo allestimento è ordinabile dal mese scorso ad un prezzo di 38.400 euro. Dal punto di vista tecnico non cambia nulla. Sotto il cofano della Mini Cooper S Resolute Edition, infatti, trova posto l’ormai ben noto 2 litri a 4 cilindri capace di sviluppare una potenza massima di 178 CV, sufficienti a spingere la 4 posti a cielo aperto da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi. Buoni i consumi dichiarati, soprattutto a fronte delle prestazioni in gioco, con medie che si attestano fra 6,9 e 6,5 l/100 km. Dove l’allestimento Resolute Edition si caratterizza di più è però nell’estetica.

La carrozzeria, infatti, è verniciata in Rebel Green, impreziosita da finiture in Resolute Bronze per le cornici dei gruppi ottici (sia anteriori, sia posteriori), per le maniglie delle portiere e del portellone e per la cornice della grande calandra che domina il frontale. Il tutto combinato con le finiture in Piano Black dei loghi del marchio e delle diciture del modello, oltre che delle cornici del doppio terminale di scarico centrale. La stessa finitura è stata scelta per le calotte degli specchietti e per la capote in tela, che può essere azionata anche in movimento a patto di non superare i 30 km/h.

Inedite per questo allestimento sono poi le strisce sul cofano che presentano un motivo composto da linee parallele con una sfumatura di colore oro che integra una tonalità chiara e una scura, insieme alla scritta Resolute. A donare all’insieme un tocco di ulteriore sportività ci pensano poi i cerchi in lega da 18 pollici con disegno Pulse Spoke Black. Anche gli interni sono stati personalizzati mantenendo il pattern cromatico degli esterni.

Aprendo la portiera della Mini Cooper S Resolute Edition l’occhio cade subito sul battitacco con il nome dell’allestimento in bella vista. Una volta a bordo, invece, si viene accolti dai sedili sportivi in tessuto Black Pearl/Light Chequered. I pannelli sulla plancia poi, sono di colore nero, impreziositi da motivi geometrici che donano all’insieme l’aspetto di un abito gessato, riprendendo la struttura delle strisce sul cofano. A completare il tutto ci pensa poi il volante in pelle Nappa con scritta Resolute nella parte bassa, mentre per quanto concerne l’infotainment, la Resolute Edition punta sull’ultima generazione del sistema operativo Mini.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img