venerdì, Maggio 24, 2024

Costa torna a Genova: partita ieri dalla città della Lanterna la prima delle crociere estive della Firenze

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo quasi due anni di pausa, Costa Crociere torna a Genova. E’ salpata infatti ieri dalla città della Lanterna la prima delle crociere estive che fino a novembre 2022 vedranno protagoniste la Firenze. Entrata in servizio a luglio dello scorso anno, l’unità farà scalo ogni giovedì a Genova per un itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che comprende anche Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo e Civitavecchia/Roma. Oltre alla Firenze, dal 13 novembre sino a fine anno anche Costa Luminosa sarà a Genova tutte le domeniche, sempre per crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. In totale, gli scali Costa a Genova nel 2022 saranno 45, dopo che nel 2021 e nel 2020 c’erano state solo poche toccate, per via dell’emergenza Covid. Nel 2023 la compagnia prevede poi un’ulteriore crescita della sua presenza a Genova, grazie all’arrivo, tutti i venerdì da aprile a novembre, della Toscana, la nuova nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto.

A cominciare dallo scalo odierno, un’altra importante novità accoglierà inoltre gli ospiti, che potranno visitare Genova in libertà, sia con le escursioni organizzate dalla compagnia, senza più la necessità della bolla che preservava da contatti con l’esterno, sia in autonomia, scendendo dalla nave per conto proprio. La nuova normativa, entrata in vigore dal 1° aprile, si applica a tutte le destinazioni, fermo restando il rispetto di eventuali requisiti richiesti dalle autorità locali.

“Dopo quasi due anni di pausa, finalmente torniamo regolarmente con le nostre crociere anche a Genova – racconta il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti -. Lo facciamo con una nave di nuova generazione, come la Firenze, e un prodotto ancora più ricco, che consentirà di esplorare al meglio i territori – La Firenze, infatti, così come le altre navi della flotta, offre l’opportunità di generare valore condiviso sui territori, e contribuire a creare modelli di sviluppo futuro che siano sostenibili e in grado di moltiplicare le opportunità di crescita per le località toccate dai nostri programmi”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Daylight DC1 è un tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Daylight DC1 è uno speciale tablet che cerca di unire al meglio tutti i benefici del display con inchiostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img