domenica, Maggio 19, 2024

Hyundai IONIQ 5 N, nuove foto spia del crossover sportivo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hyundai dovrebbe portare al debutto entro la fine dell’anno la IONIQ 5 N, cioè la versione sportiva del suo crossover elettrico che abbiamo già avuto modo di provare più volte. Vettura che, adesso, è stata intercettata in Germania durante i classici test su strada. Sebbene la vettura appaia ancora camuffata, è comunque possibile notare alcuni dettagli del suo design. Si possono osservare, per esempio, passaruota posteriori più larghi, un assetto più basso rispetto a quello della IONIQ 5 “standard”, cerchi in lega dal nuovo disegno e un impianto frenante maggiorato.

Possibile che la nuova IONIQ 5 N possa disporre anche di qualche ulteriore modifica a livello aerodinamico visto che parliamo di una versione sportiva. Al momento, però, il camuffamento non fa intravedere ulteriori particolari. Le nuove foto spia non permettono di vedere gli interni della vettura ma non dovrebbero esserci grosse differenze con l’abitacolo del modello in commercio. Possibile che arrivino solamente alcuni ritocchi per enfatizzare l’anima più sportiva del modello, come nuovi sedili.

POWERTRAIN DELLA KIA EV6 GT?

La futura nuova Hyundai IONIQ 5 N poggerà ovviamente sempre sulla piattaforma E-GMP che supporta un’architettura a 800 V per consentire di poter ricaricare ad altissima potenza. Se sul design ci siamo già fatti un’idea grazie alle foto spia, per quanto riguarda il powertrain si dice che la vettura possa disporre del medesimo powertrain della Kia EV6 GT. Dunque, parliamo di un doppio motore elettrico da 430 kW (585 CV) e 740 Nm di coppia. Di conseguenza, le prestazioni risulterebbero davvero elevatissime, visto che il modello Kia accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.

Se davvero sarà questa la scelta di Hyundai, è probabile che la IONIQ 5 N disponga anche di un differenziale a slittamento limitato elettronico. Sulla carta, dunque, questo modello appare davvero molto interessante. Ovviamente se ne saprà di più quando il costruttore coreano deciderà di presentare ufficialmente la sua nuova sportiva.

Parlando di prezzi non ci sono ancora dettagli in merito. Tuttavia, ricordiamo che in Italia la Kia EV6 GT può essere ordinata a poco meno di 70 mila euro.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO

[embedded content]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img