martedì, Maggio 21, 2024

Ita Airways: ripresi i corsi per i cadetti piloti per velivoli della famiglia A320

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ita Airways ha inaugurato ieri, 7 aprile, i nuovi corsi MPL (Multi-crew Pilot Licence) di 52 cadetti che avevano iniziato il percorso nel 2018. Si tratta del percorso di studi per diventare piloti.

Dopo l’apertura a gennaio dei Corsi Comando, che non si svolgevano da oltre 10 anni, la compagnia ha voluto fortemente dare seguito a questa preziosa attività, richiedendo e ottenendo da Enac le autorizzazioni necessarie per permettere a coloro che avevano iniziato questo percorso di completarlo considerando i crediti già maturati e quindi senza perdere quanto già svolto negli anni passati.

I corsi Multi-crew Pilot Licence rappresentano il massimo livello in termini di integrazione della scuola di pilotaggio con gli standard operativi di una compagnia aerea e mirano a formare allievi che ricopriranno inizialmente il ruolo di co-pilota per poi proseguire nel loro percorso di carriera.

I primi cadetti termineranno le attività addestrative nel prossimo mese di agosto e saranno pronti per l’ingresso nelle attività di linea sugli aeromobili Airbus A320 family.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succo d'arancia, perché il prezzo è ai massimi storici

Ci sono gli effetti del clima e la malattia dell’inverdimento degli agrumi dietro l’aumento del prezzo del succo d’arancia,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img