mercoledì, Maggio 22, 2024

Maserati sceglie ROKiT Venturi Racing per il debutto in Formula E

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Alla vigilia dell’E-Prix di Roma, Maserati ha annunciato maggiori dettagli del suo prossimo sbarco in Formula E. Come sappiamo, ad inizio anno la casa automobilistica aveva comunicato la sua decisione di voler rientrare nel mondo del motorsport e precisamente all’interno del campionato dedicato alle monoposto elettriche. All’epoca, però, non erano stati forniti ulteriori dettagli.

L’unica cosa che Maserati aveva aggiunto è che avrebbe debuttato in Formula E nel 2023 con le nuove monoposto Gen3. Adesso, il Tridente ha comunicato che per questa nuova avventura in Formula E ha scelto il team ROKiT Venturi Racing. Maserati, dunque, sostituirà Mercedes come fornitore dei powertrain del team Venturi.

Sarà quindi molto interessante scoprire come evolverà questa collaborazione e i dettagli del powertrain che Maserati fornirà al team Venturi. Ricordiamo che lo scorso anno, questo team ha completato la sua stagione di maggior successo fino ad oggi, assicurandosi due vittorie, cinque podi e il titolo di vice campione del mondo con Edoardo Mortara.

Sul debutto in Formula E, Davide Grasso, CEO Maserati, ha commentato:

Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per Maserati. Siamo, infatti, spinti dalla nostra passione e dall’innovazione. E siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro. Con il Team ROKiT Venturi Racing abbiamo in comune la stessa determinazione, voglia di competere e di vincere sui circuiti di tutto il mondo.

Per Maserati, il debutto in questo campionato rappresenterà anche un’opportunità di sperimentare in pista nuove soluzioni tecniche da integrare, successivamente, all’interno delle sue vetture elettriche di serie. Il motorsport, del resto, è un luogo ideale dove poter mettere alla frusta le innovazioni tecnologiche.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img