martedì, Maggio 21, 2024

Sas: raggiunto in marzo il numero più elevato di passeggeri degli ultimi due anni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Passi avanti per Sas sulla rotta del recupero post pandemia: la compagnia aerea scandinava ha infatti registrato nello scorso mese di marzo oltre 1,4 milioni di passeggeri, cioè il numero più elevato totalizzato in un mese da marzo 2020. Il dato rappresenta inoltre un aumento del 360% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nello stesso periodo la capacità di Sas è aumentata di circa il 190% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Rispetto al mese di febbraio, il numero totale di passeggeri è aumentato di oltre il 50% e la capacità è salita del 30%. Il load factor di marzo è stato del 69%, in miglioramento di 38 punti percentuali rispetto al marzo del 2021.

“Il numero di passeggeri di questo mese è il più alto da quando la pandemia ha colpito nel marzo 2020 – ha sottolineato Anko van der Werff, presidente e ceo di Sas -. Il recupero continua e stiamo aumentando la nostra capacità in vista dell’alta stagione estiva, anche sulla base del miglioramento del trend di vendita. Abbiamo aggiunto voli e destinazioni verso il Mediterraneo e il Nord America, che saranno operati con il nostro nuovo A321LR a basso consumo di carburante. Allo stesso tempo, la necessità di trasformazione della nostra azienda rimane e noi continuiamo con il piano Sas Forward, per creare una compagnia competitiva e finanziariamente forte per il futuro”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succo d'arancia, perché il prezzo è ai massimi storici

Ci sono gli effetti del clima e la malattia dell’inverdimento degli agrumi dietro l’aumento del prezzo del succo d’arancia,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img