domenica, Maggio 19, 2024

Le migliori macchine da caffè automatiche per un caffè come al bar

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le macchine da caffè a cialde o a capsule hanno regalato a milioni di persone la gioia di un buon caffè tra le mura di casa, ma per bere anche a casa un espresso proprio come quello del bar serve una macchina da caffè automatica, che prepara il caffè occupandosi da sola dell’intero procedimento e soprattutto partendo fin dalla preparazione dei chicchi.

Tutto automatico

A differenza dei preparati all’interno delle cialde o del caffè in polvere che è alla base delle macchinette manuali e di quelle a cialde, questi dispositivi iniziano la preparazione della bevanda sostanzialmente da zero. I loro serbatoi vanno riforniti di caffè in chicchi che viene macinato a richiesta, ovvero nel momento dell’erogazione del caffè. La macinatura, effettuata contestualmente alla preparazione, esalta la fragranza del caffè e regala un aroma più intenso al risultato

Vantaggi e svantaggi

Per includere tutte le componenti necessarie alla preparazione, le macchine da caffè automatiche scontano un ingombro e un consumo energetico maggiore rispetto ai dispositivi pensati per funzionare a capsule o a cialde, che fanno della compattezza la loro arma principale. Di contro, le macchine automatiche devono essere rifornite solo saltuariamente, a differenza di tutti gli altri modelli che richiedono una capsula, una cialda o una ricarica per ogni porzione erogata.

Le migliori macchine da caffè automatiche

Pratiche e nella maggior parte dei casi eleganti, queste macchine sono mediamente più costose rispetto alle controparti, ma sono anche pensate per soddisfare i palati più esigenti e abituati al gusto di un buon caffè al bar. Per avere un’idea di quali siano i migliori acquisti in circolazione abbiamo scelto alcuni modelli che negli scorsi mesi hanno mostrato il loro valore sul mercato, e sui quali vale la pena puntare anche nel 2022.

De’Longhi Perfetto Magnifica S

(Foto: DeLonghi)

Un vero e proprio best-seller online visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo: De’Longhi Magnifica S garantisce una piena personalizzazione delle bevande tramite pulsanti soft-touch, accoglie chicchi ma anche polvere e sfrutta il montalatte intelligente per ottenere la densità ideale della schiuma. Il macinacaffè si regola su tredici livelli e anche la pulizia è facilitata da un design lineare. Con una potenza di 1450 watt, misura 23,8 x 43 x 35,1 centimetri per 9 kg di peso e mette a disposizione un serbatoio di 1,8 litri.

Philips Serie 2200

(Foto: Philips)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kinds Of Kindness è la summa del pensiero di Yorgos Lanthimos

Ovviamente non c’è solo questo in questo film molto più sperimentale, radicale e autoriale degli altri, che Lanthimos ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img