sabato, Maggio 18, 2024

Amy Adams, i migliori film e serie (e dove vederli)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Amy Adams è una delle migliori attrici della sua generazione, punto e basta. Nel corso della sua carriera, non solo ha ottenuto sei nomination agli Oscar (è uno di quei nomi a cui l’Accademia di Hollywood deve ancora la statuetta d’oro), ma è stata anche nominata 10 volte ai Golden Globe (vincendone due), sette volte ai BAFTA, una volta agli Emmy e una volta ha portato a casa il SAG Award insieme al cast (per American Hustle nel 2013).

Iniziamo citando tutti i premi che Amy Adams ha vinto, per gettare le basi di un discorso non solo sul suo talento, ma anche sulla sua popolarità tra spettatori ed esperti.

Nata in Italia, a Vicenza, Italia, l’abbiamo scoperta in Junebug (2005) e già lì era chiaro che eravamo di fronte a una di quelle grandi attrici che si vedono raramente a Hollywood, un “titolo” che ha difeso ogni volta che si è imbarcata in un nuovo progetto.

L’Oscar non è ancora arrivato, ma non c’è da preoccuparsi, visto che altre grandi interpreti contemporanee come Kate Winslet e Julianne Moore hanno impiegato anni per il proprio bagno di gloria: siamo convinti che l’Accademia si riscatterà prima o poi.

Recentemente, la nostra amata rossa è finita nell'”occhio del ciclone” per il suo prossimo progetto: il sequel di Come d’incanto, Disenchanted, la cui uscita è prevista per il 2022. Quello che sappiamo finora è che il nuovo film sarà ambientato 10 anni dopo la fine del primo capitolo, in cui Giselle si chiede se il famoso “e vissero felici e contenti” fosse una reale promessa di felicità. Il dubbio scuoterà non solo il suo mondo di fantasia, ma anche la nostra realtà.

Anche se Come d’incanto è stato un grande passo nella carriera di Amy Adams, molti lo ricusano. Altri, davanti alla prima immagine rubata dal set, sostengono che l’attrice dagli occhi blu sembra “molto diversa”.

Critiche a parte, siamo convinti che anche in questo progetto la nostra mostrerà ancora una volta il suo talento. Nel frattempo, ecco un ripasso dei suoi sette migliori lavori fino a oggi

Le migliori interpretazioni di Amy Adams tra film e serie tv

7- Sharp Objects di Marti Noxon (2018)

La trama ruota intorno a una giornalista (Camille Preaker) che torna nella sua città natale per coprire la storia di un violento omicidio, un fatto che le farà affrontare i demoni del suo passato. Con un duello tra Amy Adams e Patricia Clarkson. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img