mercoledì, Maggio 22, 2024

Come trovare il porta cellulare per la moto: ecco i modelli migliori

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Fin quasi dalla sua invenzione, lo smartphone è stato un fedele compagno di viaggio. Se però posizionare lo smartphone nell’abitacolo dell’auto può essere relativamente semplice, lo stesso non si può dire per i mezzi a due ruote. Un porta cellulare per moto e bici deve avere caratteristiche molto particolari, adatte a un fissaggio a prova di scossoni, in condizioni precarie e con una posta in gioco elevata: se il telefono cade, non finisce su un morbido tappetino bensì direttamente sull’asfalto.

Come scegliere un buon porta cellulare per moto

Per questi motivi scegliere l’accessorio corretto è più importante che mai: non ne va solo della comodità d’uso del dispositivo in una situazione peculiare come la guida, ma della sopravvivenza stessa di un gadget che può costare anche più di 1000 euro. Di dispositivi in vendita ce ne sono a decine, ma tra tutti si può fare una cernita prestando attenzione ad alcune caratteristiche.

  • I materiali sono tra i primi aspetti da prendere in considerazione, perché con le sollecitazioni del vento e del manto stradale possono fare la differenza tra un telefono fissato saldamente e uno da raccogliere con il cucchiaino sull’asfalto.
  • La tipologia di accessorio è l’altro grande discrimine. Ai supporti per smartphone più classici e pratici si affiancano infatti modelli ad astuccio, che proteggono il telefono dalla pioggia ma che rendono più difficile usare il touch screen.
  • Tra i gadget di tipo classico, il sistema di aggancio del telefono è un altro aspetto che va verificato. Alcuni vantano morsetti a vite più stabili e resistenti, mentre altri si basano su meccanismi a molla che su una moto non comunicano esattamente sicurezza.
  • Allo stesso modo il sistema di fissaggio al veicolo non va per niente sottovalutato: anche in questo caso, un morsetto capace di affrancarsi con forza al manubrio del mezzo è generalmente la scelta più sicura.
  • La grandezza dei dispositivi supportati va controllata per evitare di trovarsi per le mani un accessorio che non può reggere efficacemente il telefono.
  • La possibilità di ruotare/inclinare il telefono influisce maggiormente in moto che in auto: sulle due ruote, poter posizionare lo schermo in modo tale da poterlo vedere agevolmente senza dover togliere gli occhi dalla strada è ancora più fondamentale.

I migliori porta smartphone da moto

Fare attenzione a tutte queste caratteristiche e ricercarle nei prodotti in vendita non è impossibile, ma può richiedere del tempo. Per chi non ne ha, abbiamo selezionato alcuni dei migliori supporti per cellulare in circolazione dedicati a moto e bici. Al netto delle preferenze in fatto di design, delle dimensioni del telefono e della configurazione di cruscotto e manubrio, questi sono i gadget sui quali puntare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img