mercoledì, Maggio 22, 2024

La capsule collection Project Maybach di Virgil Abloh

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

La collezione Off-White x Mercedes-Maybach è disponibile sul sito web di Off-White, nei negozi Off-White o tramite Farfetch e Maybach Icons of Luxury. I prezzi vanno dai 295 euro del berretto da baseball ai 595 euro dei guanti. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le origini della collaborazione tra Mercedes-Benz e Virgil Abloh

L’idea base del progetto è stata quella di realizzare una biposto, color sabbia, lunga quasi sette metri con un’estetica «lussuosa e molto sofisticata in grado, però, di incontrare il gusto dell’avventura all’aria aperta». Tra le caratteristiche del modello vanno citati i pannelli solari sul cofano, i sedili completamente reclinabili per godersi la vista attraverso il tetto panoramico e una tenda abbinata da montare sul veicolo quando necessario. L’auto di lusso è stata disegnata da Virgil Abloh insieme al responsabile del design Mercedes, Gorden Wagener.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Sono sempre più numerose le aziende di automobili che sentono la necessità di coinvolgere artisti del design per progetti speciali al fine di ampliare gli orizzonti del marchio. Tra i casi più eclatanti, meritano una particolare menzione quello di Sean Wotherspoon, astro nascente della moda streetwear statunitense, che ha lavorato con Porsche, le collaborazioni tra il rapper A$AP Rocky e Mercedes-Benz e Jeff Koons con BMW.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img