domenica, Marzo 23, 2025

Cosa cambia davvero con iOS 16 (che sta per arrivare)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Nella prossima WWDC 2022 di Apple, in programma dal 6 al 10 giugno, iOS 16 sarà uno dei grandi protagonisti della conferenza dedicata agli sviluppatori. La prossima generazione del sistema operativo dell’iPhone sarà mostrata in anteprima, svelando novità e funzioni che debutteranno sui nostri smartphone a partire dal prossimo autunno quando la versione definitiva – e senza bug – sarà finalmente disponibile per il download. Nonostante manchi ancora più di un mese all’evento, Mark Gurman di Bloomberg è riuscito a mettere le mani su una primissima versione, anticipando quelle che dovrebbero essere le novità più sostanziali.  

Cambiano notifiche e monitoraggio dati

A livello di interfaccia, iOS 16 non dovrebbe discostarsi molto dalle versioni precedenti, mentre sono attesi stravolgimenti per quanto concerne le notifiche e il monitoraggio dei dati utili per la salute. Le prime continueranno a ricoprire un ruolo essenziale nella nostra vita di tutti i giorni, garantendoci più personalizzazione, più scelta tra cosa (e cosa non) visualizzare e un maggiore controllo su privacy e accessibilità; per quanto riguarda la salute, Apple dovrebbe migliorare il tracciamento, rendendolo ancora più connesso all’interno del proprio ecosistema. In pratica, con il prossimo sistema operativo, i parametri di salute e fitness dovrebbero essere attivi in automatico, senza la necessità di abilitarli uno ad uno come sa bene chi è in possesso di un Apple Watch o che utilizza quotidianamente l’app Salute.  

Arrivano gli Apple Glass?

Ci saranno tante piccole novità tese a rendere l’esperienza ancora più fluida e veloce, mentre un’analisi del codice potrebbe aver svelato l’arrivo degli attesissimi Apple Glass: stando a quanto riportato dalla testata finanziaria, ci sarebbero numerosi riferimenti a quel visore a realtà mista basato su chip M1 e display micro-LED programmato per il 2023. Ecco, se tutto dovesse essere confermato, l’inserimento di questo prodotto già su iOS 16 fa ben sperare sulle possibilità – al momento ancora remote – di vederlo in uno dei prossimi eventi Apple entro la fine dell’anno.  

Le novità di Apple a giugno

Per il resto è ancora difficile cos’altro potrebbe presentare Apple a giugno: ci sarà sicuramente una versione aggiornata di macOS, tvOS e watchOS ma non sono trapelate (ancora) informazioni sufficienti da scaldare gli animi degli appassionati. Nello stesso evento dovrebbe debuttare anche il famigerato chip M2 con la nuova versione del MacBook Pro destinata a fare il suo esordio nel corso dei prossimi mesi.  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Risolto un problema matematico di oltre un secolo fa che unisce due leggi fondamentali della fisica

Un problema matematico che resisteva da oltre un secolo – 125 anni, per la precisione – è stato finalmente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img