mercoledì, Maggio 22, 2024

I proiettori portatili per vedere le tue serie tv preferite in viaggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Perfino nei viaggi più avventurosi e movimentati può capitare di quando in quando di voler semplicemente sprofondare su un divano in compagnia e rilassarsi davanti a un film o una serie tv. È anche a questo che serve un buon proiettore portatile: questi gadget funzionano come i normali proiettori a parete, ma le loro componenti sono state talmente miniaturizzate da rendere il tutto facile da trasportare con una mano sola o in pratiche borse da viaggio.

Specialmente in vacanza o in viaggio, avere un monitor di dimensioni generose o addirittura una tv a disposizione per svagarsi con gli amici può essere un lusso. Con un proiettore tascabile — nei casi più compatti vengono chiamati anche proiettori tascabili o pico proiettori — è però possibile trasformare una parete bianca e uniforme in uno schermo da decine di pollici, perfetto per vedere in compagnia serie tv e film.

Perché scegliere un proiettore portatile

Tutto avviene grazie a scatole dall’ingombro di pochi centimetri cubi, che si possono comodamente portare in valigia o a volte perfino in borsa. L’impatto sul comfort di viaggio è nullo, o quasi, e nei casi più particolari questi proiettori possono anche funzionare senza l’ausilio delle corrente elettrica — ovvero semplicemente con batterie ricaricabili incluse.

Per chi può, il consiglio è di non tirare troppo la corda sulle dimensioni del proiettore da acquistare: al diminuire dell’ingombro infatti il prezzo aumenta senza necessariamente che le caratteristiche tecniche dei gadget seguano il passo. I modelli più compatti insomma sono indicati a chi è in viaggio con pesanti restrizioni sul bagaglio o resta potenzialmente lontano da fonti di corrente (ma sono indicati anche per veloci presentazioni in ufficio).

Abbiamo scelto i miglior proiettori portatili che coniugano dimensioni compatte a una buona qualità delle immagini e a una versatilità nella gestione delle fonti — dall’hdmi alle chiavette usb, passando per wi-fi e streaming.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img