domenica, Maggio 19, 2024

Aiways U5, le novità del Model Year 2022 del SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Aiways sta concludendo lo sviluppo del nuovo SUV Coupé elettrico U6 che sarà presto lanciato anche sul mercato europeo. Nel frattempo, il costruttore cinese annuncia il Model Year 2022 del SUV elettrico U5. Vettura che è venduta in Italia grazie al Gruppo Koelliker che ha deciso di importare il marchio cinese nel nostro Paese. Vediamo le principali novità del modello 2022.

Aiways fa sapere che tutti i clienti europei che ordineranno il modello U5 dopo il 15 aprile riceveranno sicuramente il Model Year 2022. La gamma del SUV elettrico continua ad essere proposta negli allestimenti Xcite e Prime. Il costruttore cinese ha introdotto il nuovo colore grigio per la carrozzeria. Inoltre, su richiesta è possibile avere il tetto a contrasto di colore nero.

I tecnici hanno poi modificato la posizione dell’antenna della radio digitale per nasconderla alla vista e rivisto alcuni piccoli particolari estetici. Aiways amplia anche la dotazione di serie introducendo un nuovo cavo per la ricarica che permetterà di sfruttare le colonnine trifase a 11 kW.

L’allestimento Xcite offre, tra le altre cose, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore dual-zone e diversi sistemi ADAS. Con l’allestimento Prime, invece, troveremo anche cerchi da 19 pollici, portellone posteriore elettrico, sensori di parcheggio anteriori e Auto Parking Assist.

Nessuna novità sul fronte del powertrain. Dunque, abbiamo un singolo motore elettrico da 150 kW (204 CV) alimentato da una batteria da 63 kWh. L’autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva fino a 410 km. Aiways U5 misura 4.680 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.684 mm altezza, con un passo di 2.800 mm.

Parlando di prezzi, il nuovo listino per il mercato Italiano non è stato ancora comunicato. Attualmente, questo modello è venduto a partire da 42.750 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img